PDA

Visualizza versione completa : File cancellati

qazqaz
20-12-2007, 01.56.25
Ciao,

qualcuno sa se e come si possano recuperare file cancellati anche molto dopo tempo e diversi passaggi di cancellazione disco e deframmentazione?
Non cè punto di ripristino. :wall:
Grazie

leofelix
20-12-2007, 03.08.23
ciao,
forse questo programma gratuito ed anche in italiano potrebbe aiutarti

http://www.pcinspector.de/Sites/file_recovery/info.htm?language=4

ma non potrei metterci le mani sul fuoco, specie dopo delle deframmentazioni

cippico
20-12-2007, 08.17.40
dopo molto tempo e cancellazioni e riscritture su disco sara´ una cosa MOLTO improbabile...

solitamente dopo averli cancellati..si puo´tentare un recupero...e di solito riesce...ma se sul disco sono state fatte molte operazioni i files sicuramente saranno stati sovrascritti...quindi essendo incompleti non saranno recuperabili...

poi serve un prg apposito gia´ installato(al limite su altro disco o partizione)e serve appunto altro disco o partizione x salvare i dati ripescati...altrimenti se si fa tutto sullo stesso disco si rischia di sovrascrivere ulteriormente...

ciaooo

Alfabeto
20-12-2007, 19.32.05
dopo molto tempo e cancellazioni e riscritture su disco sara´ una cosa MOLTO improbabile...

solitamente dopo averli cancellati..si puo´tentare un recupero...e di solito riesce...ma se sul disco sono state fatte molte operazioni i files sicuramente saranno stati sovrascritti...quindi essendo incompleti non saranno recuperabili...

poi serve un prg apposito gia´ installato(al limite su altro disco o partizione)e serve appunto altro disco o partizione x salvare i dati ripescati...altrimenti se si fa tutto sullo stesso disco si rischia di sovrascrivere ulteriormente...

ciaooo

Purtroppo devo quotare in pieno!!
Se hai cancellato molto tempo fa e hai pure deframmentato mi sa davvero una impresa impossibile.....

qazqaz
26-12-2007, 18.23.07
ciao,
forse questo programma gratuito ed anche in italiano potrebbe aiutarti

http://www.pcinspector.de/Sites/file_recovery/info.htm?language=4

ma non potrei metterci le mani sul fuoco, specie dopo delle deframmentazioni

:) Scaricato il programma e usato...trovati una serie di cluster :jump: (icona=foglio bianco)che no si aprono :mm: ...quindi non c'è alcuna possibilità? :inkaz:

cippico
26-12-2007, 18.52.08
non saprei dirti...bisignerebbe avere altre info...oppure sapere che genere di estensione avevano i dati presenti su cluster e/o sapere se il file in questione e' intero o se ce n'e' solo una parte...

ciaooo

qazqaz
27-12-2007, 23.21.07
non saprei dirti...bisignerebbe avere altre info...oppure sapere che genere di estensione avevano i dati presenti su cluster e/o sapere se il file in questione e' intero o se ce n'e' solo una parte...

ciaooo

vediamo se riesco a capire...

alcuni cluster (a proposito cosa sono) :mm: hanno ancora il vecchio nome e viene indicata estensione audio video immagine :jump:

mi devi trattare con un bambino alle elementari in modo che possa darti tutte le info che ti possono servire a te ...grazie

cippico
28-12-2007, 12.57.14
vediamo se riesco a capire...

alcuni cluster (a proposito cosa sono) :mm: hanno ancora il vecchio nome e viene indicata estensione audio video immagine :jump:

mi devi trattare con un bambino alle elementari in modo che possa darti tutte le info che ti possono servire a te ...grazie

diciamo che i cluster sono delle parti del disco...come fossero dei settori in cui vengono memorizzati i dati...

ecco una spiegazione

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0093

per vecchio nome...non capisco cosa intendi...hai trovato dei file tipo pippo.bmp o pippo.mpeg o altro?

ciaooo ;)

qazqaz
28-12-2007, 23.18.17
diciamo che i cluster sono delle parti del disco...come fossero dei settori in cui vengono memorizzati i dati...

ecco una spiegazione

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0093

per vecchio nome...non capisco cosa intendi...hai trovato dei file tipo pippo.bmp o pippo.mpeg o altro?

ciaooo ;)

ciao,
grazie per la spiegazione.
Esatto ho trovato vecchi file come pippo.bmp pippo.mp3 ecc... :jump:

cippico
29-12-2007, 03.52.18
ciao,
grazie per la spiegazione.
Esatto ho trovato vecchi file come pippo.bmp pippo.mp3 ecc... :jump:

se li hai su disco...prova ad aprirli con relativo programma...al limite se il file non fosse completo avrai un avviso di errore o simile...

ciaooo

qazqaz
29-12-2007, 20.28.01
se li hai su disco...prova ad aprirli con relativo programma...al limite se il file non fosse completo avrai un avviso di errore o simile...

ciaooo
Nulla da fare non si aprono :anger:

cippico
30-12-2007, 11.21.41
probabilmente non sono completi...mi dispiace...

ciaooo ;)