PDA

Visualizza versione completa : Driver Conexant High Definition

vincip71
19-12-2007, 18.46.54
Salve a tutti

Sperando di non aver sbagliato sezione, vi spiego subito il mio problema.

Ho da poco comprato un notebook Compaq Presario C710EL, dotato del S.O. Windows Vista Home Premium. Per vari motivi di utilizzo di alcuni programmi mi è stato necessario installare anche Windows XP.
Non vi racconto nemmeno cosa ho dovuto combinare per fare coesistere i 2 S.O. sullo stesso PC, ma alla fine ci sono riuscito.

Il problema, sono i driver per XP.
Ho trovato quasi tutto tranne sti benedetti driver "Conexant High Definition Audio" dell'Audio e del Modem. Ne ho trovati alcuni anche sul sito HP ma quando provo ad installarli mi dice che non è possibile installare i driver xchè non è stata trovata la periferica adatta ai driver.

Capisco che il portatile è nato con Vista, ma possibile che non esista un pacchetto di driver compatibile per Win XP???

C'è qualcuno che ha stesso problema???

Nell'attesa di un vostro riscontro, porgo i miei saluti a tutti gli utenti del Forum in quanto nuovo iscritto... (non ho trovato sezione presentazioni, non c'è oppure ho visto male io...???)

Ciao a tutti

esdisu
19-12-2007, 21.01.25
Benvenuto a nome di tutti :act: , c'è un sito che si chiama Drivers Update che ti scansiona gratuitamente il PC e ti dice che drivers ti mancano purtroppo non so il link , :timid: , prova a fare una ricerca con Google...... :)

vincip71
20-12-2007, 12.54.53
mmm diffido di questi siti... cmq come da te consigliato ho fatto una prova su questo Sito (http://driveragent.com/) ma non mi ha aiutato granchè visto che le periferiche che mi interessano continua a non vedermele!!! Si mi dice se ci sono aggiornamenti per altro, ma non riesce ad identificare ne il modem ne la scheda audio...

Ciao e grazie per la risposta...

Losko
20-12-2007, 13.24.38
Hai provato a vedere sul sito del produttore del portatile o della periferica in questione se hanno rilasciato anche i driver per XP?

vincip71
23-12-2007, 12.34.14
Hai provato a vedere sul sito del produttore del portatile o della periferica in questione se hanno rilasciato anche i driver per XP?

Si certo... è stata la prima cosa che ho fatto... Sono andato prima sul sito della HP... ma con tristezza non c'erano driver per XP... poi sono andato sul sito della Conexant... scaricato i loro driver, ma niente lo stesso... non va... Sembra che la HP Modifichi i firmaware dei costruttori rendendoli upgradabili solo con driver forniti da loro...
L'ho letto riguardo il masterizzatore TSST di un tipo che scaricava il firmware dal sito del produttore, ma non funzionava xchè HP aveva inserito un firmware personalizzato!!! Per fortuna che per i PC Desktop esiste ancora la personalizzazione!!! HP con me ha chiuso!!!