PDA

Visualizza versione completa : Software per la gestione di stringhe csv

patrik.b
19-12-2007, 16.26.14
Qualcuno può consigliarmi un software in grado di digerire un log in formato csv per poi elaborare i dati ricavati? (Escluso Excel :) )
Grazie

Lionsquid
19-12-2007, 19.37.37
se escluso excel intenti qualsiasi sw di spreadsheet, allora servirebbe capire in che modo intendi trattare i dati....

se non erro qualsiasi sw per database può importare i .csv, lo fa anche calc di openoffice e probabilmente molti sw proprietari che permettono l'esportazione dei datiin tale formato

patrik.b
20-12-2007, 08.14.23
intendevo escluso excel sia perché è un software commerciale, sia perché richiederebbe delle elaborazioni che, per quanto semplici comportano comunque una conoscenza del programma (non lo devo usare io).
Le funzionalità che occorrono sono essenzialmente di filtro ricerca valori in un determinato intervallo, ecc.

RNicoletto
20-12-2007, 12.59.31
Hai già provato CSVed (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=106548)??

patrik.b
21-12-2007, 12.18.56
no, mai provato e lo proverò, grazie :)
Giuro che avevo usato il tasto cerca ma csv è una parola troppo corta per essere cercata e gli altri thread che avevo consultato non mi avevano portato a quella discussione.
Grazie per la dritta :)

Lionsquid
21-12-2007, 19.23.18
intendevo escluso excel sia perché è un software commerciale, sia perché richiederebbe delle elaborazioni che, per quanto semplici comportano comunque una conoscenza del programma (non lo devo usare io).
Le funzionalità che occorrono sono essenzialmente di filtro ricerca valori in un determinato intervallo, ecc.

calc di OpenOffice è completamente gratuito.... quanto alle elaborazioni da effettuare.... beh... .trovare ul prodotto che automaticamente faccia ciò che chiedi senza saperlo... servirebbe pure a me :D

filtrare i dati richiede sempre un minimo di conoscenza, in automatico non lo fa a meno che qualcuno non crei una macro specifica che poi chiunque possa applicare...

patrik.b
23-12-2007, 14.37.41
si, Lionsquid, hai ragione ;) è solo che cercavo un programma che magari avesse delle funzioni di filtro avanzate... non si sa mai.
Alle volte certe persone (quelle che sanno solo avviare il pc) quando sentono parlare di foglio di calcolo ti guardano come se stessi parlando in ostrogoto...