PDA

Visualizza versione completa : Win2000 shutdown bloccato

vermaccio
09-06-2001, 16.11.53
quando spengo windows2000 lo schermo, dopo che per qualche secondo appare la solita finestrella di chiusura, o rimane blu o nero con un cursore lampeggiante in alto a sinistra. si sente "click" come se il trasformatore si spegnesse ma la ventola del trasformatore rimane accesa cosi come il cd (che posso apire e chiudere).

nessuno sa come risolvere?

PII-350
256Mb ram
matrox g-200 16MbsGram
hd 10Gb imb +4.3 Samsung
hp 520 deskjet parallela
hp 840 deskjet usb
scanner mustek 1200cp
monitor sony 200ps 17'

non ho nessun problema di driver o programmi malfunzionanti a quanto sembra.
installato sp1 e sp2 ma nulla cambiato.

il cane
09-06-2001, 22.21.02
Sembra il classico problema da driver o periferiche che non supportano l'ACPI di Win2k.
Win2k utilizza uno standard relativamente decente per gestire tutte le periferiche dal punto di vista energetico. Se qualhe periferica o qualche driver non in grado di supportare queste specifiche, chiamate ACPI appunto, si verifica il problema da te segnalato perch il driver non ottimizzato per Win2k e qualche periferica non si spegne come dovrebbe.
Sei sicuro che i tuoi driver siano tutti specifici per Win2k? Spesso il problema dovuto all'utilizzo di driver per NT, che non supporta l'ACPI.
Comunque controlla nel pannello di controllo/Sistema/Periferiche Hardware se aprendo il pi accantoi alla scritta Computer si compare la voce ACPI o Standard PC.

Poi fai un giro nel mio sito :)) dove ho raccolto un po' di materiale in proposito nel tentativo di risolvere questo tipo di problemi.
http://digilander.iol.it/caneringhioso/Windows.htm#613

Bau, Nic