PDA

Visualizza versione completa : AIUTO,l'icona del cestino resta statica

puparedda77
18-12-2007, 12.59.10
inavvertitamente ho cancellato l'icona del cestino dal desktop, dopo averlo ripristinato attraverso Personalizzazione l'icona è statica: non mi segnale se ci sono o no file. :timid:

Alfabeto
18-12-2007, 15.18.37
Cosa intendi per personalizzazione?
prova con click dx sul desktop / proprietà / desktop / personalizza desktop / ripristina.

Se non dovesse funzionare prova a cambiare le singole icone usando il pulsante cambia icona....

puparedda77
19-12-2007, 08.43.41
ho già seguito questa procedura. l'icona è sul desktop ma è fissa, non segnala se il cestino è vuoto o pieno, x saperlo devo aprirlo e controllare.

Alfabeto
19-12-2007, 15.29.49
Allora prova con TweakUI. Lo trovi tra i powertoys di microsoft che sono reperibili qui (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx) (il link per il download lo trovi nella parte dx della pagina)

Il programma è utilissimo per configurare XP a proprio piacimento, ma in questo caso penso proprio sia quel che ci vuole. Probabilmente c'è anche qualche chiave di registro da sistemare e TweakUI fa tutto in automatico.

L'utilizzo è molto semplice..... basta solamente cercare l'opzione giusta tra le tante a disposizione.
Al momento non l'ho installato e quindi non riesco a darti un riferimento preciso.... se ti trovi in difficoltà posta che provo ad aiutarti!!

puparedda77
20-12-2007, 09.16.35
Ho Vista, non so se il programma che mi hai indicato è adatto al mio SO. Cmq grazie 1000.

Alfabeto
20-12-2007, 19.28.37
:inkaz: :inkaz: :inkaz:
Beh allora non so che dire..... certo che se non metti nel primo post che sistema usi è piuttosto dura darti una mano!
Cambia il titolo al primo....altrimenti resti ad aspettare una vita o un moderatore ti cancella la discussione!!
ah.. in ultimo dai uno sguardo al regolamento prima di postare di nuovo

real7
21-12-2007, 13.53.31
:inkaz: :inkaz: :inkaz:
Beh allora non so che dire..... certo che se non metti nel primo post che sistema usi è piuttosto dura darti una mano!
Cambia il titolo al primo....altrimenti resti ad aspettare una vita o un moderatore ti cancella la discussione!!
ah.. in ultimo dai uno sguardo al regolamento prima di postare di nuovo

infatti rispondo solo ora (Y)

Controlla questa chiave nel registro
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ CLSID \
{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} \ DefaultIcon

se hai questi valori
Standard %SystemRoot%\System32\imageres.dll,-55
Empty %SystemRoot%\System32\imageres.dll,-55
Full %SystemRoot%\System32\imageres.dll,-54

altrimenti li cambi