PDA

Visualizza versione completa : errore "error loading operating system" quando installo WIn Xp (Dual boot )

ardua97
17-12-2007, 11.13.37
Ho un (a HTPC)
con Pre Installato WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
la scheda madre è una Asrock AliveNF6g -Vista
il processore3 AMD ATHLON 64X2 4800+
l' hdd è un Seagate Maxtor DiamondMax 21 SATA
volevo provare a installare Windows Xp Media Center
così ho creato una nuova partizione NTFS nell'unico HDD
ho inserito il dvd di installazione di Win XP Media center nel lettore DVD
e ho riavviato il pc nella procedura di boot ho premuto F11 per far fare il boot da dvd,
così è partita l'installazione di XP ho anche ri formattato l'HDD (sempre nell'installazione)
l'installazione ha copiato i file nella nuova partizione e a questo punto dice
che è necessario riavviare il pc per procedere con l'installazione
quando il computer si riavvia rimane in dos con il messaggio di errore "error loading operating system"

cercando in internet ho trovato che potrebbe dipendere dal bios della scheda madre che non vede l'hdd
ma come bios ho messo l'ultimo (2.1) e l'hdd viene visto dall'installazine di XP se melo fà anche formattare

continuando ancora a cercare ho anche trovato qualche link che parla di incompatibilità trà HDD e scheda madre
es.:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/maxtor-ed-nforce-4-un-firmware-risolve-i-bug_16365.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302&highlight=%22error+loading+operating+system%22

Potete aiutarmi ?

Alfabeto
17-12-2007, 13.32.23
Non sono del tutto sicuro ma secondo me quando installi VISTA dopo aver installato XP tutto funziona, ma se fai il contrario ci sono problemi tipo quelli che hai avuto tu!
Devo aver letto qualcosa del genere....
Magari provo cercare qualcosa appena ho un secondo, ma non garantisco una straordinaria rapidità :mm: :mm:
Spero che qualche altro utente ti sappia aiutare più di quanto ho saputo fare io!

In bocca al lupo!! :) :)

ardua97
17-12-2007, 13.55.36
grazie mille per la risposta
comunque per quello che sapevo io quando installi xp su vista
parte solo la partizione di xp e ci sono delle operazioni da fare per
far funzionare il doppio boot

mentre a me si interrompe proprio la Installazione