PDA

Visualizza versione completa : [Win XP] - Account Administrator

papia
16-12-2007, 23.01.50
:) :) ciao a tutti, mi sono appena registrata perchè ho un problema stupido come il mondo, ma ho fiducia in voi e spero che mi possiate aiutare perchè io non ci tiro fuori i piedi. ho cancellato l'icona dell'utente Administrator del mio pc fisso xp home.....................help :wall: :wall:

Alfabeto
16-12-2007, 23.37.29
Ma cosa intendi con icona dell'utente admin? E soprattutto dove compare questa icona?

Perusar
17-12-2007, 09.06.36
E soprattutto... hai letto il regolamento? :D

:w:

Dovresti modificare il titolo della discussione in modo che tutti possano capire qual'è il tuo problema.

papia
17-12-2007, 21.28.38
:) provo a spiegarmi: tutto è cominciato quando ho reinstallato XP dal CD, non so cosa ho fatto di sbagliato, ma comunque mi sono di certo ritrovata senza l'utente principale Administrator e quando riavvio mi appare la schemata che chiede se voglio aprire
l'installazione di Windows (che tra l'altro anche con il disco inserito non parte e mi dà errore) o se voglio aprire windows xp home (che parte senza l'utente adm.). Non so più cosa fare e sono nel pallone. perchè mi chiedi se ho letto il regolamento cosa ho sbagliato? grazie :wall: :wall:

Losko
17-12-2007, 21.35.53
ho letto il regolamento cosa ho sbagliato?
Hai sbagliato il Topic del 3d dovresti inserire come rifermineto un TAG come indicato qui (http://forum.wintricks.it/announcement.php?f=29&announcementid=20)
Tornando al tuo problema non ho capito se la reinstallazione l'hai effettuata nella stessa partizione/directory della precedente o in una nuova. Se ho ben capito da quello che hai postato credo che sia la seconda opzione. Per quanto riguarda il problema dell'Administrator, molto probabilmente, non è cancellato ma bensi non visibile nell'elenco degli utenti nella schermata iniziale. Per effettuare l'accesso come Admin basta che premi contemporaneamente CRTL+ALT+CANC per due volte e ti compare la schermata di login classica dove devi inserire nome utente e password. Da questa schermata inserisci in nome utente (Administrator) e la password se in fase d'installazione è stata inserita, altrimenti lasciala vuota e premi OK o Invio, così facendo dovrebbe effettuare l'accesso.
Ciao
Graziano

papia
17-12-2007, 22.55.34
scusa l'ignoranza, ma non riesco a capire cosa sia il TAG e cosa devo fare
comunque ho provato a digitare l'account administrator ma non si apre nulla
forse è meglio se mi consigli un programma per cancellare tutto e riformattare come si deve Grazie

Losko
17-12-2007, 23.04.35
Hai letto il link che ti ho postato? dovresti modificare il titolo della questa discussione. Ti faccio un esempio [Win XP] - Account Administrator cancellato in questo modo dai informazioni sul sistema operativo in questione e sul tipo di problema che hai in modo che un utente già leggendo il titolo si può fare un idea del problema e magari postare la possibile soluzione più velocemente e per filtrare la ricerca, nel futuro, di questo problema per un potenziale utente con il tuo stesso problema.
Tornando al tuo problema, per formattare non c'è bisogno di programmi terzi ma, puoi tranquillamente usare il CD d'installazione del sistema operativo. Fai partire il pc con il cd inserito ed avvia la procedura come se dovessi installare il sistema operativo per la prima volta. Non selezionare nessuna opzione di ripristino ma bensi devi effettuare una nuova installazione, pertanto, quando arrivi alla schermata dove ti visualizza l'elenco delle partizioni dell'hard disk scegli di eliminare la partizione dove intendi installare il sistema operativo e parti con l'installazione. A questo punto ti creerà in automatico la nuova partizione e ti chiederà se la vuoi formattare per poi continuare con l'installazione vera e propria del sistema operativo.
Spero di essere stato esaustivo, in caso contrario posta ogni tuo dubbio ;)
Ciao
Graziano

papia
17-12-2007, 23.07.44
grazie proverò a fare così in certi casi è meglio tagliare la testa al toro. ti vaggiornerò.Ciao e grazie ancora
Daniela

Thor
17-12-2007, 23.11.31
Daniela, modifica il titolo come ti è stato detto, per favore, se no domani sera chiuderò la discussione.

Lo fai col tasto "mod/canc" sul primo tuo post in questo thread. Grazie :)

Perusar
18-12-2007, 08.44.03
Mmm il fatto è che non si è capito bene cosa è successo :mm: . Losko, hai ipotizzato che possano esserci due partizioni, poi hai consigliato di eliminarne una in fase di installazione: non sarebbe meglio formattarla? Se sulla seconda è rimasto qualcosa poi si può sempre recuperare... parlo di dati... eppoi due partizioni fanno sempre comodo quando capitano problemi grossi...

Losko
18-12-2007, 13.22.13
Eliminando la partizione, subito dopo, quando viene ricreata gli viene chiesto di formattarla. Poi non so se ci sono due partizioni o unica, la mia era solo una supposizione per spiegarle quale erano i passi da fare per reinstallare il sistema operativo. Avere due partizioni una per il sistema operativo e l'altra per i dati è molto conveniente si sà, quindi in questo caso è papia che dovrebbe decidere. Ho supposto che ci siano due partizioni dal suo post dove dice:
tutto è cominciato quando ho reinstallato XP dal CD, non so cosa ho fatto di sbagliato, ma comunque mi sono di certo ritrovata senza l'utente principale Administrator e quando riavvio mi appare la schemata che chiede se voglio aprire
l'installazione di Windows (che tra l'altro anche con il disco inserito non parte e mi dà errore) o se voglio aprire windows xp home
ma ovviamente era solo un ipotesi.
Ciao
Graziano

papia
19-12-2007, 00.14.48
buonasera,..... comunque sia mi è andata benissimo, anche se sto ancora lavorando per risistemare tutto come prima, vi domandate 1 o 2 partizioni? direi 1 perchè quando mi ha chiesto di sovrascrivere ce n'era evidenziata soltanto 1. Era nella schermata di apertura che mi chiedeva se volevo installare Windows o aprire il programma. Ad ogni modo sono ripartita infatti sono su quel PC. e spero continui tutto bene e in ogni caso ho l'abitudine di salvare tutto quello che mi preme o sulla penna o sul portatile.
Grazie Graziano buonanotte Daniela