PDA

Visualizza versione completa : URGNTE Vista formattazione e ripristino

jhon78
15-12-2007, 19.22.21
Ho Pc nuovo con Vista.
Mesi fa ho telefonato all'acer x un problema e mi hanno spiegato la procedura per effettuare la formattazione di vista (premetto che nel mio pc, window vista e tutti i driver sono dentro l'hard disk, percui non devo inserire nessun cd).
Ora non ricordo pi¨,ma mi servirebbe. Ho infatti da formattare il pc.

A suo tempo ricordo che l'operztore mi fece premere con insistente un taso durante l'avviamento e ... che c'era una schermata in cui sceglievi la formattazione.

Prego rispondere perchŔ Ŕ urgente,
Ve ne sarei molto grato
:-)

Alfabeto
16-12-2007, 00.26.14
premetto che nel mio pc, window vista e tutti i driver sono dentro l'hard disk, percui non devo inserire nessun cd

Ma cosa intendi? Hai copiato l'immagine del dvd di vista? O fai riferimento alla partizione usata per il ripristino di un sistema OEM?

jhon78
16-12-2007, 20.11.00
La seconda.
Credo che ci sia una partizione...

Quando ho formattato l'altra volta, ho solo avviato la procedura, e poi il sistema ha fatto tutto da se. Non ho inserito nessun CD/DVD.

Per questo penso che ci sia una partizione.

Ma come si fa ad avviare la procedura?
Quale tasto/i bisogna premere in fase di avvio per bloccare l'apertura di Window e poi procedere conla formattazione?

Grazie

Alfabeto
16-12-2007, 23.02.06
Ok ho dato una occhiata in giro ed effettivamente Acer crea una partizione nascosta per il ripristino del sistema.

Da quanto ho capito la procedura consiste nel premere ALT e F10 all'avvio del sistema per dare inizio alla procedura di ripristino.
Non ho mai avuto a che fare con portatili Acer per cui non sono del tutto sicuro della dritta che ti ho dato, ma vale la pena provare :)

Facci sapere se ha funzionato!!......

Ciao

Infasil
17-12-2007, 10.08.28
Siccome mi trovo nella stessa situazione, vorrei sapere se poi viene ripristinato il tutto esattamente come all'origine o c'Ŕ la possibilitÓ di partizionare come si vuole, installare il solo SO e i programmi che si vuole.

Come ai vecchi tempi, insomma, quando insieme al PC veniva fornito il CD del SO OEM e quelli degli altri programmi installati.

Alfabeto
17-12-2007, 15.12.54
Siccome mi trovo nella stessa situazione, vorrei sapere se poi viene ripristinato il tutto esattamente come all'origine o c'Ŕ la possibilitÓ di partizionare come si vuole, installare il solo SO e i programmi che si vuole.

Come ai vecchi tempi, insomma, quando insieme al PC veniva fornito il CD del SO OEM e quelli degli altri programmi installati.

Temo che il sistema venga ripristinato (SO e Programmi) esattamente come Ŕ uscito dalla fabbrica. Quindi penso che la procedura di ripristino non faccia altro che copiare un'immagine del disco contenente il SO, i driver di sistema, e le spesso ANTI-utility installate sui prodotti OEM