PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express e gestione identitÓ

Alhazred
15-12-2007, 13.10.42
Ho un problema con Outlook Express, lo usiamo io e mia sorella sulo stesso pc quindi ho creato due identitÓ.
Questa cosa la faccio da anni ed ha sempre funzionato.
Dalla settimana scorsa ha deciso di non funzionare pi¨ correttamente, spiego cosa succede.
La mia identitÓ Ŕ protetta da password, quella di mia sorella no ed Ŕ la prima nell'elenco (lo Ŕ sempre stata), ad ogni avvio di OE mi Ŕ sempre stato chiesto di scegliere l'identitÓ prima di accedere, ora invece se l'ultimo accesso Ŕ stato fatto da mia sorella, chiudendo e riavviando OE si entra subito con la sua identitÓ, se l'ultimo accesso lo faccio io che ho una password, al seguente avvio di OE viene chiesto quale identitÓ usare.
Come posso far tornare tutto come quando mi chiedeva di scegliere l'identitÓ con cui accedere chiunque sia stato l'ultimo a farlo?

Losko
15-12-2007, 13.33.57
Vai in gestione identitÓ ed elimina la spunta all'opzione Utilizza questa identitÓ all'avvio di una applicazione..
Ciao
Graziano

Alhazred
15-12-2007, 13.53.44
Grazie per la risposa, ma quell'opzione Ŕ giÓ deselezionata.

Losko
15-12-2007, 13.58.18
:mm: strano.....prova a disabilitare anche quella di sotto e vedi cosa succede.
Ciao

Alhazred
15-12-2007, 14.06.27
Questa Ŕ la situazione
http://img528.imageshack.us/img528/7786/identit01jp1.jpg
Il pulsante ProprietÓ mi consente solo di impostare o rimuovere la password, dal menu a tendina devo per forza scegliere una delle due identitÓ, non posso lasciare il campo vuoto.

Losko
15-12-2007, 14.10.06
Hai ragione ;) ma non uso OE e tra l'altro non ho il problema delle multiutenze per la posta. Molto probabilmente sarebbe da intervenire sul registro di sistema per vedere se le impostazioni applicate a livello di programma vengono memorizzate nel registro. Ma non ne sono sicuro. Attendiamo aggiornamenti ;)
Ciao
Graziano

Alhazred
15-12-2007, 14.14.41
Credo tu abbia ragione, in pratica si comporta come se ci fosse impostata un'opzione che gli dice "Accedi con l'ultima identitÓ utilizzata", in tal caso se Ŕ stata mia sorella a fare l'ultimo accesso entra direttamente, mentre se sono stato io si ferma alla richiesta dell'utente perchÚ si ritrova bloccato dalla mia password.
Il problema ora Ŕ sapere dove guardare nel registro...

Losko
15-12-2007, 14.17.22
(Y) colpito nel segno ;)