PDA

Visualizza versione completa : win 2000 e la posta

allnaz
09-06-2001, 11.30.36
Ho installato windows 2000 aggiornato con service pack 2. Da un po' di giorni non riesco pi¨ ad inviare posta con outlook express (tuttavia riesco a ricevere). :S
Ho provato con altri account e la posta funziona regolarmente; ho provato ad inviare con opera e tutto funziona regolarmente; ho provato con Windows ME e tutto Ŕ OK; infine quelli di Wind mi hanno garantito che il server non ha problemi.
Cosa pu˛ essere che improvvisamente mi ha creato questo problema? Esiste qualche modo per vedere se ci sono files corrotti? E' possibile che il Norton Antivirus crei qualche conflitto?
Ah dimenticavo...ho provato ad installare pi¨ versioni di Eudora per sostituire Outlook express, ma le icone vengono visualizzate malissimo (quindi le ho disinstallate!) (W)
Grazie

allnaz
09-06-2001, 11.33.42
Inoltre ho anche notato un rallentamento dell'accesso ad internet e dell'apertura delle pagine. :mad: :mad: :mad:

seneca
09-06-2001, 13.17.44
Facciamo un esempio per cercare di capire il tuo problema:
immaginiamo che tu abbia 3 abbonamenti gratis (ad es.Tiscali,Wind e Libero)e quindi 3 account.
Ti colleghi ad internet con uno qualsiasi dei tre abbonamenti (ad es. Tiscali) e ti scarichi la posta di tutte e tre le caselle di posta el.; fino a qui non hai alcun problema.
Immaginiamo che tu scriva delle e-mail usando gli account di Wind e Libero e poi voglia INVIARE queste mail tramite la connessione con Tiscali: NON CI RIUSCIRAI MAI!
Questo esempio per dirti che per INVIARE E SOTTOLINEO INVIARE posta elettronica devi essere connessso ad internet con lo stesso provider di cui usi l'aconunt!

allnaz
09-06-2001, 14.27.46
GiÓ,...ma il problema Ŕ che anche con proviver e account di posta uguali permane il problema.
In ogni caso basterebbe settare la posta in uscita con il provider con il quale mi collego. :rolleyes:

Montezuma
12-06-2001, 21.06.58
Se hai il controllo della posta col Norton AntiVirus, io proverei ad escluderlo!!!!

Per Seneca: inviare tramite un account Libero o Wind (ad esempio) con una connessione chess˛ Tiscali Ŕ possibilissimo: basta scegliere come server SMTP quello di Tiscali! Ovviamente se cambi collegamento devi di conseguenza cambiare il server SMTP.
Saluti ... ci vediamo venerdý sera!

Ciao

ACuteGio
13-06-2001, 20.56.20
inviare tramite un account Libero o Wind (ad esempio) con una connessione chess˛ Tiscali Ŕ possibilissimo: basta scegliere come server SMTP quello di Tiscali

non Ŕ pi¨ semplice spedire l'e-mail con l'account con il quale si Ŕ connessi?

Montezuma
13-06-2001, 21.29.02
E se uno ha pi¨ account??? Che fa cambia sempre connessione???