PDA

Visualizza versione completa : Dubbio su keywords...

Fast-M
14-12-2007, 10.56.19
Salve a tutti, ultimamente ho approfondito il discorso sulle keywords ed il posizionamento sui motori di ricerca ed in particolare su google.
C'è una cosa che però non mi è chiara e cioè: se io uso ad esempio le seguenti keywords per fare indicizzare un sito in cui si vendono articoli per la pesca:

keyword1: pesca
keyword2: articoli

ha senso usare anche:

keyword3: articoli pesca

come terza keyword ??

Cioè in generale, se si usano delle parole singole come keyword, ha senso definire anche delle keywords che siano un raggruppamento di 2 o più keywords già definite come tali?

Se un visitatore dovesse scrivere su google:

pesca

ci sarebbe corrispondenza esatta con la keyword1, se invece scrivesse:

articoli

ci sarebbe corrispondenza esatta con la keyword2, ma se scrivesse:

articoli pesca o pesca articoli

sarebbe gestita da google automaticamente una sorta di unione di corrispondenze tra le due sotto chiavi presenti nel gruppo:

articoli pesca

??

Capisco ovviamente che usando solo la parola 'articoli' sarebbe davvero improbabile che il sito in questione esca tra i primi link perchè tale keyword è associabile ad un'infinità di altre keywords, ma il concetto di cui parlo è comunque quello.

Grazie in anticipo per il dubbio che spero mi toglierete!

:wall:

Ghandalf
14-12-2007, 13.35.36
IMHO
Partendo dal presupposto che la combinazione di keyword è una tecnica utilizzabile e non penalizzata da google, tenendo conto della lunghezza consigliata del meta keyword e del fatto che motori di ricerca come google tengono in pochissima considerazione i metatag e che la combinazione di keyword separate da virgole la devi fare tu racchiudendo la combinazione di keyword tra le virgole,
Detto questo:
La domanda che mi farei è: un utente cosa cercherà per trovare il sito?

articolo?
pesca?

oppure articol pesca, magari localizzando l'area geografica ad esempio:

articoli pesca roma

se non prevede di acquistare online....

:)

Fast-M
14-12-2007, 14.34.35
Si, ma alla fine conviene ai fini dell'indicizzazione usare anche la combinazione di termini per comporre una keyword anche quando i sottotermini sono già stati definiti singolarmente come keyword?
So che una keyword va racchiusa tra virgole, ma non l'ho detto perchè lo davo per scontato.
:)

Fast-M
15-12-2007, 15.32.48
Mi spiego meglio.
Se ho definito le 2 keywords di cui sopra e cioè 'articoli' e 'pesca' ed un utente scrive su google:

'articoli di pesca' oppure 'articoli per la pesca'

con queste due frasi che contengono le mie due keywords che ho usato per il mio sito, potrà avvenire il matching in modo che google restituisca anche il mio sito?

Oppure è necessario che io tra le keywords abbia anche definito:

'articoli per la pesca' oppure 'articoli di pesca'

In realtà è piuttosto elementare la mia domanda, ma sicuramente non ero stato fin troppo chiaro ad esporla. :crying:

Grazie mille!