PDA

Visualizza versione completa : [XP PRO SP2]problemi lettura webmail(deejay.it)problemi cookies...

cippico
13-12-2007, 19.13.34
da ieri non riesco piu' a leggere la posta(uso maxthon)
serve attivare i cookie...e come sempre lo faccio prima di entrare in pagina posta(deejaymail.it)
immetto nome e psw...entro nella pagina dove vedo i messaggi arrivati(fino a qui non servirebbero i cookies,ci si arriverebbe ugualmente)cliccando su tasto x andare a leggere i msg appare:

Impossibile trovare il cookie, verificare che il proprio browser sia impostato per accettare i cookie e ripetere il login.

Impossibile trovare il cookie, verificare che il proprio browser sia impostato per accettare i cookie e ripetere il login
Per utilizzare il servizio è necessario abilitare i cookie, consultare la documentazione del proprio browser per verificare se sono attivi.

Se il problema persiste provare a rimuovere i cookie ed effettuare nuovamente il tentativo di login.
Consultare la documentazione del proprio browser per effettuare tale operazione.

eppure sono attivati,ho provato ad andare in altri siti che me li richiedono ed entro normalmente(se fossero disabilitati riceverei anche li il msg cookies disabilitati...)

ho provato ad attivare anche activex e a eliminare il file hosts...non si sa mai...
ho anche provato explorer...stesso risultato...

nulla da fare...mentre dal lavoro su win 2000 sp4 e sempre maxthon e configurazioni varie di internet identiche entro normalmente...

sul pc non ho fatto alcuna modifica in questi giorni...il giorno precedente avevo controllato la posta ed era tutto ok...

cosa potra' essere successo?

grazie a tutti e ciaooo

Thor
13-12-2007, 20.05.49
cancella tutto il contenuto della cartella \temporary internet files

cippico
14-12-2007, 07.42.28
cancella tutto il contenuto della cartella \temporary internet files

a fine connessione...elimino tutti i temporanei...cookies compresi...uso ccleaner e non contento elimino con prg tipo winrar index.dat...

questa cosa mi sta facendo diventare matto...

da casa non posso piu´ leggere email...forse potrei provare un prg tipo outlook...che permetta di configurare pop e smtp...cosi´ aggiro la cosa...ci sono le possibilita´ di farlo,leggevo infatti dal pc del lavoro le opzioni di questa webmail...

magari un prg leggero,free,standalone e italiano...
almeno fin quando non capiro´ cosa impedisce la lettura... :)

grazie e ciaooo a tutti

cippico
14-12-2007, 08.17.59
non vedo possibilita´ x configurare prg o altro in modo che i msg che arrivano a questo indirizzo vengano dirottati o letti in altro modo non esistendo alcun pop o altro...

speravo di poterlo fare da gmail...ma come dicevo la mia webmail puo´ ricevere da altri indirizzi ma non e´ possibile inoltrare o leggere da altri prg o altri account email...

non usano pop...

spero di essermi spiegato bene...

ci sara´ un sistema x leggere la posta...mannaggia...

saro´in ferie x 2 settimane e non avro´ possibilita´ appunto di vedere posta di questa casella...

ancora grazie a tutti e ciaooo

Alfabeto
14-12-2007, 12.26.05
Prova a controllare antivirus e firewall!
Forse bloccano qualcosa che invece dovrebbe passare!
Prova anche a dare una ochhiata a data e ora del pc.... a volte se non sono a posto creano problemi di questo tipo!

eproperzi
14-12-2007, 12.32.57
in firefox c'e un ' estensione per leggere web mail...webmail notifier

cippico
14-12-2007, 14.13.30
ma non credo abbiano a che vedere...oltretutto non ho modificato nulla...cmq non si sa mai...spesso non c´e´ mai nulla di logico in queste cose...

non uso firefox...uso maxthon...ormai sono abituato da anni...

cmq vi terro´ informati in caso di sviluppi...

stasera faro´ un po´ di provette varie...

la cosa strana e´che quel msg appare SOLO se dimentico di attivare i cookies da explorer...una volta attivati solitamente non ci sono piu´ problemi...

il fatto strano e´che i siti(altre webmail) che richiedono x forza i cookies abilitati funzionano senza problemi...avevo pensato ad una sconfigurazione di qualche settaggio...ma lo escludo visto che altri siti funzionano senza problemi...

ci risentiamo... ;)

grazie a tutti e ciaooo

RNicoletto
14-12-2007, 15.27.37
non uso firefox...uso maxthon...ormai sono abituato da anni...
Il consiglio di eproperzi (usare Firefox) serve per verificare:
se è un problema di Trident (motore di rendering di IE usato anche da Maxthon);
se è un problema di altre impostazioni del PC.Se con Firefox funziona tutto le cause del problema sono da ricercare nelle impostazioni di IE e/o di applicativi che si interfacciano con IE. Se con Firefox non funziona allora è un problema di S.O..

cippico
15-12-2007, 00.51.20
grazie ad Alfabeto...

non ci crederete...ma la data non era corretta... :act:

ero pronto a fare provette varie(con libretto di santi accanto x imprecazioni varie...scherzo :inn: )

ho fatto un ghost...poi pensavo di provare a sostituire cartelle di maxthon con quelle salvate settimana scorsa...con impostazioni funzionanti...anche se mi sembrava strano potesse quello il problema visto che anche explorer aveva lo stesso problema...
poi avrei messo mano a file hosts e controllato altri filtri e/o filtrini...
infine avrei provato con l' ultimo ghost fatto...

senonche' a ghost creato ho notato che il nome dato era giusto,ma la data esecuzione era della spostato avanti di una settimana...

allora mi e' venuto in mente il suggerimanto del buon Alfabeto... :act:

ho riavviato il pc e ho corretto la data del bios...ad avvio terminato ho subito guardato la data ed era giusta...mi sono connesso e tutto funzionava... :jump:

certo che se avessi messo il ghost vecchio il problema continuava a presentarsi...e immagino le imprecazioni...azz...siamo cosi' vicini a natale... :x:

chissa' come si sara' spostata la data...e chissa' perche' una incongruenza di data generava un problema simile...e solo con quella webmail e non con altre e altri siti che x accedere chiedono i cookies attivi...

cmq tutto e' bene quel che finisce bene...

ancora grazie a tutti...sopratutto ad Alfabeto... :act:

ciaooo

Alfabeto
15-12-2007, 18.14.41
Felice di averti aiutato!

E' capitata anche a me una cosa del genere e quindi ho provato a suggerirti quella che è stata la soluzione che ha funzionato per me!

In parole povere il problema si presenta perchè al momento del login il server manda giù un cookie che attesta che tu sei un utente accreditato. Poi quando cerchi di aprire i messaggi il server controlla quando è stato emesso il cookie del login.... se data/ora sono fuori da un certo intervallo di tolleranza il cookie viene considerato scaduto e quindi per il server tu non ti sei mai loggato.......

Alla proxima :) :)

cippico
16-12-2007, 11.15.54
Felice di averti aiutato!

E' capitata anche a me una cosa del genere e quindi ho provato a suggerirti quella che è stata la soluzione che ha funzionato per me!

In parole povere il problema si presenta perchè al momento del login il server manda giù un cookie che attesta che tu sei un utente accreditato. Poi quando cerchi di aprire i messaggi il server controlla quando è stato emesso il cookie del login.... se data/ora sono fuori da un certo intervallo di tolleranza il cookie viene considerato scaduto e quindi per il server tu non ti sei mai loggato.......

Alla proxima :) :)

mi hai risparmiato una serie di stress che non ti immagini neppure...
strano pero' che altre webmail e siti non mi davano lo stesso errore...

ancora grazie e ciaooo :act: