PDA

Visualizza versione completa : quanco metto un link email su excel mi apre 60 pagine IE

gianix
13-12-2007, 18.50.39
ciao ragazzi sn nuovo spero mi possiate aiutare, stavo creando un file di excel e ho messo un link ad un indirizzo email tipo: nome.cognome@libero.it pero quando faccio clic su questo link mi esce il messaggio: il client di posta non configurato in modo corretto (ovviamente si riferisce a Outlook)e subito dopo mi apre 60 62 pagine di IE! la soluzione piu semplice e di configurare bene Outlokk ma qui il problema perche io non ho Outlook bensi Lotus Notes (spero non mi cancellino il post ;) ) ecco la domanda : come devo impostare la suite di office per far si che quando ce un link ad una email mi apra automaticamente Notes e non Outlook?? secondo voi possibile farlo? devo modificare forse qualche impostazione anche nel client d posta? spero mi possiate aiutare ragazzi ciao e grazie!!

Losko
13-12-2007, 23.28.30
Hai provato a mettere prima mailto:nome.cognome@libero.it ???
Ciao
Graziano

gianix
14-12-2007, 09.02.45
Cia losko, si ho gia provato a fare la procedura normale per mettere un link su excel, dove devo andare per le impostazioni x i link di email sul pacchetto office? grazie

Losko
14-12-2007, 11.12.49
Ho provato sul mio inserendo direttamente in una cella un indirizzo email e funziona. Io utilizzo Outlook, quindi quello che mi viene in mente e di controllare che Lotus Notes sia il programma predefinito per la lettura della posta.
Ciao