PDA

Visualizza versione completa : Guida alla sicurezza informatica

Billow
13-12-2007, 12.15.33
Commenti all'articolo presente a

questa pagina (http://www.wintricks.it/manuali/Guida-alla-sicurezza-informatica.html)

Made by Losko

cippico
13-12-2007, 18.57.09
notevole...
se abbiamo un tot di tempo a disposizione...non fa male leggerselo... :act:

grazie e ciaooo

Losko
13-12-2007, 23.26.25
Ho cercato di scrivere una piccola guida su questa problematica che ormai sta diventando molto importante, in modo da poter dare un'idea di quali rischi si corrano con l'uso, di un pc soprattutto se interfacciato con il resto del mondo, e quali potrebbero essere le possibili soluzione al fine di ridurre tali rischi. Spero che questa guida sia di aiuto per tutti coloro che ne avessero di bisogno.
Ringrazio lo staff di Wintricks ed in particolar modo il Boss Billow che mi ha dato questa possibilità sperando di poter pubblicare in futuro altri articoli che potrebbero essere utili alla community.
Ancora grazie e ciao....
Graziano

cippico
14-12-2007, 07.36.56
Ho cercato di scrivere una piccola guida su questa problematica che ormai sta diventando molto importante, in modo da poter dare un'idea di quali rischi si corrano con l'uso, di un pc soprattutto se interfacciato con il resto del mondo, e quali potrebbero essere le possibili soluzione al fine di ridurre tali rischi. Spero che questa guida sia di aiuto per tutti coloro che ne avessero di bisogno.
Ringrazio lo staff di Wintricks ed in particolar modo il Boss Billow che mi ha dato questa possibilità sperando di poter pubblicare in futuro altri articoli che potrebbero essere utili alla community.
Ancora grazie e ciao....
Graziano

bel lavoro...lunghetto da leggere...ma molto interessante...

ciaooo

ottobre_rosso
14-12-2007, 10.36.36
ho letto soltanto una parte e sembrerebbe un buon lavoro. Complimenti :act: ;)

Ghandalf
20-12-2007, 10.35.57
Ben scritto..;) ottimo per chi, seppur con qualche nozione, si avvicini per la prima volta a questo argomento.

(Y)

Losko
20-12-2007, 10.42.25
Ben scritto..;) ottimo per chi, seppur con qualche nozione, si avvicini per la prima volta a questo argomento.

(Y)
Grazie ;) infatti come ho scritto nella guida, la mia non vuole essere un manuale su come proteggere un computer passo passo (non mi sarebberi bastate 20 pg.) o avrei dovuto fare un corso sulla sicurezzae non credo che ne sarei all'altezza, su questo aspetto ci sta gente molto più preparata di me ma fornire delle nozioni basilari su quali sono i rischi sulla sicurezza e in forma generale senza entrare nel particolare quali sono le misure da prendere.

RNicoletto
20-12-2007, 12.29.57
Bel lavoro! :act:

Losko
23-12-2007, 01.40.17
Bel lavoro! :act:
Grazie ;)

leofelix
23-12-2007, 10.50.28
Eccellente lavoro,
complimenti, lo sto leggendo un po' per volta, diciamo che lo sto assaporando.. e cosa che certamente farò al più presto sarà quella di suggerirne la lettura a moltissimi amici, colleghi e conoscenti che... credetemi (sì, sento che mi credete) ... hanno davvero bisogno di informazioni chiare e dettagliate sulla sicurezza.

Colgo l'occasione per augurare un sereno Natale all'autore dell'articolo, alla redazione e naturalmente a tutti i wintrickers ;)

Losko
23-12-2007, 12.27.37
Eccellente lavoro,
complimenti, lo sto leggendo un po' per volta, diciamo che lo sto assaporando.. e cosa che certamente farò al più presto sarà quella di suggerirne la lettura a moltissimi amici, colleghi e conoscenti che... credetemi (sì, sento che mi credete) ... hanno davvero bisogno di informazioni chiare e dettagliate sulla sicurezza.

Colgo l'occasione per augurare un sereno Natale all'autore dell'articolo, alla redazione e naturalmente a tutti i wintrickers ;)
Ti ringrazio ma non esagerare troppo con i complimenti :) e ti ricambio gli auguri ;)
Ciao
Graziano

skizzo
27-12-2007, 11.27.57
Argomento interssante, e leggerò tutto con calma...però - secondo me - sarebbe meraviglioso se esistesse una "versione stampabile" :)
Nel senso...non potendo leggerlo quando sono on.line, mi sono fatto i pdf di ogni pagina, ma diventa una procedura abbastanza lunga (e sono solo 9 pagine). Se ci fosse la possibilità di visualizzare l'articolo su una pagina unica molto lunga, in modo che in un passaggio si stampa tutto l'articolo, sarebbe molto ma molto più comodo.
No? :)