PDA

Visualizza versione completa : sfc/scannow senza cd di winxp, come ?

ropa
12-12-2007, 12.21.49
ho un portatile hp a cui HP non da nessun disco! devo fare per problemi una
scanzione con SFC/SCANNOW come fare senza disco? infatti a un punto
si ferma la scansione e mi chiede il disco... idee per risolvere il problema ? grazie

Sfigato
12-12-2007, 14.55.18
Senza CD di XP non puoi andare avanti,a meno che non te ne fai prestare uno da qualche tuo conoscente accertandoti però che abbia la tua stessa versione di XP con lo stesso SP (1-2) integrato.Questo dell'SP non darlo per scontato non sono sicuro che per SFC /SCANNOW si debba usare il CD con l'SP integrato.Attendi conferma :)

Billy_B
26-01-2008, 01.30.00
Se il computer è di produzione recente, al momento dell'acquisto il disco rigido sarebbe dovuto essere diviso in due partizioni, una delle quali di pochi Giga nella quale c'è una cartella criptata x il ripristino di sistema.

L'unico modo per accedere a quella partizione è creare un DVD di ripristino con le utility e i programmi (presumibilmente) preinstallati che dovresti trovare nel menù dei programmi. Per esperienza personale, so che se provi ad inserire il DVD di ripristino e poi digiti sfc /scannow dopo un pò di apparirebbe comunque la finestra di dialogo che ti chiede di inserire il CD di Windows XP Pro. Allora dovresti provare a copiare l'intera cartella i386 direttamente su C:\ e digitare sfc /scannow

Comunque - sperando che la partizione di ripristino sia presente e intonsa - teoricamente non dovrebbe essere rimossa (almeno fino a che non hai creato il DVD di ripristino), perché da lì dovresti essere in grado di fare qualsiasi tipo di operazione senza problemi. Per lo meno, col mio pc HP-Compaq funzionava fino a quando il sistema non entrava in crisi (dopo un pò di tempo XP entra in crisi comunque e bisogna fare il ripristino in ogni caso) !...

Altrimenti - se hai voglia d'incasinarti - puoi provare a entrare nel sito hp e chiedere info.

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)