PDA

Visualizza versione completa : Wsock32 è stato sostituito.....AIUTOO!

Skywalker
08-06-2001, 21.18.55
Ecco il msg che mostra Ad-Aware 5.02:

Attenzione:
Il file Wsock32.dll è stato sostituito durante l'nstallazione di web3000\netsonic.
Eseguire la disinstallazione di web3000/netsonic prima di rimuovere i riferimenti a web3000 con Ad-aware.

Dunque, Netsonic e web3000 non sono più installati, ma Ad-Aware mi da sempre lo stesso msg...che faccio?

Grazie, ciao!:)

eymerich
08-06-2001, 22.11.00
A suo tempo ti avevo già risposto qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=10818) ;)

Skywalker
08-06-2001, 22.18.09
Originally posted by eymerich
A suo tempo ti avevo già risposto qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=10818) ;)

Si ok, ma che faccio? Ho ripristinato wsock32.dll e l'ho messa in c:\windows\system ma Ad-aware dice sempre la stessa cosa!:( Ed ora?

eymerich
08-06-2001, 22.26.33
Disinstalla Ad-Aware da Installazione-Applicazioni,elimina la relativa cartella in c:\Programmi,se ci dovesse restare,riavvia il sistema e reinstalla Ad-Aware.
Se non dovesse funzionare ripeti la procedura dopo aver dato una ripulita al registro.
Fammi sapere.

E butta Netsonic nel water una volta per tutte ;)

Skywalker
08-06-2001, 22.31.50
Farò così grazie!;)

se fosse x me non butterei non solo netsonic nel water ma tutta la società che l'ha creato!:D:D:D

eymerich
08-06-2001, 22.35.13
:D:D:D

Skywalker
08-06-2001, 22.47.03
Niente da fare! Ho seguito perfettamente il tuo consiglio ma Ad-Aware mostra sempre la stessa cosa!:(
Ed ora?

eymerich
08-06-2001, 22.54.27
Start,Trova,File o cartelle.
Nel campo Testo contenuto inserisci web3000.
Ripeti poi la procedura con la parola netsonic.

Ti ci vorrà tempo,ma dovresti identificare il file che contiene quella stringa e che evidentemente viene letta da Adaware.
Prova a fare una ricerca anche nel registro e in entrambi i casi rimuovi le referenze di netsonic (previo backup del registro) e con tutte le cautele possibili.
__________________________________________________ ___
:eek: Ho trovato questo:"Well, I was getting too much pleasure from WEB3000 that I decided I would go into the registry and remove all the entries to avoid overdosing on sheer excitement. What happened next made me weep... When i looked in the registry 10 minutes later I found WEB3000 reborn. WEB3000 can not live without me. It wants to be with me. It can't live without me!"

Apri allora msconfig e cerca le voci sospette che si dovessero trovare in esecuzione automatica e prova a disabilitarle.

E ora davvero non mi viene in mente altro ;)

[Edited by eymerich on 08-06-2001 at 23:04]

Skywalker
08-06-2001, 23.05.27
Niente da fare! Ne con "trova/file" ne con regedit:(
Ne web3000 ne netsonic sono presenti sul sistema!
Troppo strano! però è come dici te, da qualche parte dovrà esserci....ma dove?

eymerich
08-06-2001, 23.15.40
:confused:

Installa una versione più vecchia di Adaware (previa disinstallazione dell'ultima) e spera che possa concludere la disinfestazione,poi rimetti la nuova.

Se non dovesse funzionare neppure questa non ti resta altro che la nota procedura Flinstones ;) ("WILMA!!!PRENDI LA CLAVA!!!" ) e stanare le referenze spyware con la forza bruta :)

Skywalker
08-06-2001, 23.16.32
E se reinstallo netsonic e seguo nuovamente la procdetura consigliata dalla Lavasoft? Cosa ne pensi?

eymerich
08-06-2001, 23.19.44
Buona idea,ma stavolta usa la versione meno recente di AdAware per la spazzolatura.

E magari cerca anche in questo forum (http://65.108.0.105/cgi-bin/ikonboard/ikonboard.cgi?category=11)

[Edited by eymerich on 08-06-2001 at 23:27]

Skywalker
08-06-2001, 23.27.02
X quale motivo dovrei usare una old-version?

The Saint
08-06-2001, 23.27.16
Xchè non ripristini il Wsock32.dll direttamente dal CD di istallazione del s.o.?

Che sistema operativo usi?

eymerich
08-06-2001, 23.30.16
Originally posted by Skywalker
X quale motivo dovrei usare una old-version?

perchè inizia a venirmi qualche dubbio sulla nuova

ps:ho dato per scontato che tu abbia ripristinato una versione pulita del winsock32.dll

Skywalker
08-06-2001, 23.32.41
Originally posted by The Saint
Xchè non ripristini il Wsock32.dll direttamente dal CD di istallazione del s.o.?

Che sistema operativo usi?

Ho Win98se....come faccio ad estrarla?

The Saint
09-06-2001, 17.56.27
Puoi usare il System File Checker:

Start -> Esegui: SFC <invio>

scegli l'opzione "Estrai" e segui le istruzioni... ;)

Skywalker
09-06-2001, 20.57.47
Ma che devo fare? Boo, mi dice di scrivere il nome del file, l'ho fatto ma non lo trova.... spiegati meglio, please!;)

The Saint
09-06-2001, 21.49.10
Devi inserire prima il nome del file che vuoi estrarre,

poi alla richiesta di inserire il percorso dove cercare il file, devi mettere il percorso x i file .cab di istallazione di Win98SE (ovvero in una cartella del cd-rom di istallazione, dovrebbe chiamarsi "win98" o "Setup"),

infine ti verrà richiesto il percorso dove estrarre il file, che sarà C:\WINDOWS\SYSTEM.

Skywalker
09-06-2001, 23.21.14
Niente da fare! Fa sempre la stessa cosa!:(
Ed ora che faccio?

The Saint
10-06-2001, 00.00.12
Proviamo con l'operazione manuale... il file si trova nel "PRECOPY1.CAB".

Ammettiamo che il cd-rom sia D: e che la cartella all'interno del CD sia WIN98.

Apri una finestra DOS e digita:
D: <invio>
CD WIN98 <invio>
EXTRACT precopy1.cab wsock32.dll /L C:\

... in C:\ verrà estratto il file Wsock32.dll.

Skywalker
10-06-2001, 09.37.20
Appena provo ti faccio sapere, grazie!;)

Skywalker
10-06-2001, 09.56.07
C'è un problema: dice che il file è protetto da scrittura o attualmente in uso. Sono uscito da win passando in modalità dos (non la finestrella, proprio in dos) e, sfiga delle sfighe, non rileva il lettore CD!:( Ora che faccio?

The Saint
10-06-2001, 11.08.22
Ma il file sei riuscito ad estrarlo?

Se sì, mettilo in C:\ e da DOS puro digita:
copy C:\wsock32.dll C:\windows\system

...

Skywalker
10-06-2001, 14.00.18
xò ho dovuto reinstallare e disinstallare netsonic, poi ho ripristinato Wsock32.dll come da te consigliato!

Un salutone e Grazie Mille The Saint!;)

Ciao:)

The Saint
11-06-2001, 14.01.19
:)

eymerich
13-06-2001, 00.26.11
Nella pagina 1 di questo thread ho scritto che iniziavo ad avere qualche dubbio su questa nuova versione.:rolleyes:
I dubbi sono clamorosamente confermati da quanto letto oggi su
http://www.voiceofthepublic.com/cgi-bin/ikonboard/announcements.cgi

AA 5.2 is temporarily unavailable. What has been discovered is that in some instances if Ad-aware 5.2 scans and removes spyware while some computer system processes are running an error occurs that can only be fixed with a back up registry. While no errors have been found to occur when most non-essential processes are disabled during scan and spyware removal this is still unacceptable to Lavasoft. Lavasoft wants AA 5 to operate successfully under average normal working conditions.

Once that has been achieved AA 5 shall become available again and an announcement made. Again, we thank you for your understanding, patience, and support. It is most appreciated.

Vitoz
13-06-2001, 00.39.15
guarda caso ero anch'io su quella paginetta...... ;)

beh, cmq nessun problema per chi di spywares non ne ha MAI avuti :cool: :D:D

eymerich
13-06-2001, 00.46.45
Originally posted by Vitoz
beh, cmq nessun problema per chi di spywares non ne ha MAI avuti :cool: :D:D

ehm...e come mai corri sempre a scaricare immediatamente la versione più fresca del programma? :cool: :p
e che ci facevi su quella paginetta? ;)

giallo
13-06-2001, 00.56.11
Per il wsock32, anche se ormai hai risolto il problema,
http://www.astonsoft.com/prod4.htm, sembra meno complicato.
Per AdAware non so: ho seguito a lungo la 5.0, l'ho scaricata, tradotto l'ini per personalizzare la mia versione, scoperto che nel frattempo era arrivato alla 5.2 con traduzione simil-incorporata, adesso leggo di queste storie. Vuoi vedere che e' gia' uscita la 5.3? Adesso controllo.

Vitoz
13-06-2001, 00.57.09
e gia' eyme, perche' tu non l'hai scaricata invece !!! :p:p :D:D:D

giuro, per programmi installati, mai nulla !!! oddio, qualche volta :rolleyes: (ok, ok, spesso :p ) mi son beccato i simpatici cookies di doubleclick e flycast :( :p :D

eymerich
13-06-2001, 01.06.04
e gia' eyme, perche' tu non l'hai scaricata invece !!!

giuro, per programmi installati, mai nulla !!! oddio, qualche volta :rolleyes: (ok, ok, spesso :p ) mi son beccato i simpatici cookies di doubleclick e flycast

:D
sono costretto a scaricarla per andare a disinfestare i pc di amici che nonostante le mie quasi giornaliere cazziatone si ostinano a installare programmi zeppi di spyware :rolleyes:

l'ultimo cookie spyware che ho rintracciato nel mio pc risale all'estate del 1999 ;) e il mio index.dat è lindo e pulito ;) :p :D

Vitoz
13-06-2001, 01.14.15
Originally posted by eymerich

sono costretto a scaricarla per andare a disinfestare i pc di amici che nonostante le mie quasi giornaliere cazziatone si ostinano a installare programmi zeppi di spyware :rolleyes:

ora che mi ci fai pensare, ho installato una 5.0 sul pc del padre di un' amica, e ha rimosso i rimasugli della disinstallazione di Eudora versione advertising... chissa' se si accende ancora quel pc :p ... beh, finora non ho ancora ricevuto telefonate minatorie... :D:D:D

e devo ricordarmi di rimettere CookiePal anche sul mio pc di casa ;)

eymerich
13-06-2001, 01.49.16

e devo ricordarmi di rimettere CookiePal anche sul mio pc di casa ;)

che è meglio http://utenti.tripod.it/smurfs/2.gif

;)

The Saint
13-06-2001, 09.57.25
Ho provato Ad-Aware 5.02 su dei PC infestati da spioni, in effetti nel rimuoverne qualcuno il programma ha generato degli errori.

In particolare se non ricordo male si è incartato nel rimuovere "SaveNow" (Bearshare), che al momento della scansione era caricato in memoria... ho risolto eliminando manualmente la chiave nel registro che caricava in automatico savenow all'avvio, ho riavviato ed usato ad-aware: tutto OK.

Ho fatto anche altre prove (un po' di fretta) e cmq il funzionamento del PC non è stato mai compromesso, ovviamente alcuni programmi non partono + (vedi iMesh...) dopo avergli tolto gli spy... ma questa e un'altra storia. ;)

Appeno ho un po' di tempo magari faccio dei test + approfonditi... magari con la nuova versione che dovrebbe arrivare tra poco.

Cmq a prescindere dagli errori... a mio avviso Ad-Aware va usato con intelligenza.

Io trovo sia molto comodo x individuare le spie sul PC, ma una volta individuate (prima di rimuovere a occhi chiusi) sarebbe il caso di fare una ricerca x vedere a quale programma è legato, se la rimozione ne compromette il funzionamento... certo che se questo lavoro lo facesse direttamente ad-aware non sarebbe male! :)

Vitoz
13-06-2001, 12.11.54
Originally posted by The Saint
Cmq a prescindere dagli errori... a mio avviso Ad-Aware va usato con intelligenza.
infatti, come sempre l' arma migliore :)

Io trovo sia molto comodo x individuare le spie sul PC, ma una volta individuate (prima di rimuovere a occhi chiusi) sarebbe il caso di fare una ricerca x vedere a quale programma è legato, se la rimozione ne compromette il funzionamento... certo che se questo lavoro lo facesse direttamente ad-aware non sarebbe male! :)
pero' a volte la rimozione "a mano" e' piu' "divertente" :D (se fosse troppo facile non sarebbe Windows e perderemmo il gusto dello smanettamentoi ! :p :D :) )