PDA

Visualizza versione completa : [XP] CCleaner e men¨ di avvio

bellatrix
09-12-2007, 15.41.12
Da quando ho installato la 2.x di CCleaner, il men¨ di avvio di XP, NON il "men¨ di avvio classico", Ŕ privo di voci ma non solo: non si aggiorna pi¨, come fosse stata danneggiata una chiave di registro (quale?).

Per intenderci, il men¨ danneggiato Ŕ questo (http://www.aiutopc.com/guide_xp/menu_xp/menu2.JPG).

A voi non capita?
Il colpevole Ŕ senza dubbio CCleaner, anche se non sono state selezionate voci di pulizia sospette.

La cosa noiosa Ŕ che comunque, quel men¨ non si aggiorna pi¨.

esdisu
09-12-2007, 15.48.52
Da me tutto Ŕ a posto , strano , :anger: usa un punto di ripristino. :mm:

bellatrix
09-12-2007, 15.55.46
Da me tutto Ŕ a posto , strano , :anger: usa un punto di ripristino. :mm:

Eh.. un punto di ripristino.. oramai sono mesi che Ŕ cosý.

einemass
09-12-2007, 23.52.21
guarda che c'Ŕ un'opzione di ccleaner che ti avvisa che farÓ qualcosa del genere ;)
se non sbaglio Ŕ "cronologia assistenza utente" . Io non ho questo problema perchŔ tengo tutto settato win98 style :D

eproperzi
10-12-2007, 00.39.04
Da quando ho installato la 2.x di CCleaner, il men¨ di avvio di XP, NON il "men¨ di avvio classico", Ŕ privo di voci ma non solo: non si aggiorna pi¨, come fosse stata danneggiata una chiave di registro (quale?).

Per intenderci, il men¨ danneggiato Ŕ questo (http://www.aiutopc.com/guide_xp/menu_xp/menu2.JPG).

A voi non capita?
Il colpevole Ŕ senza dubbio CCleaner, anche se non sono state selezionate voci di pulizia sospette.

La cosa noiosa Ŕ che comunque, quel men¨ non si aggiorna pi¨.si lo fa ma basta cliccare le icone sul desktop e si riempie di nuovo

bellatrix
10-12-2007, 07.20.45
guarda che c'Ŕ un'opzione di ccleaner che ti avvisa che farÓ qualcosa del genere ;)
se non sbaglio Ŕ "cronologia assistenza utente" . Io non ho questo problema perchŔ tengo tutto settato win98 style :D

Si, vero. Avevo la spunta!
Per˛...

si lo fa ma basta cliccare le icone sul desktop e si riempie di nuovo

... per˛ perchŔ non si riempe pi¨ il men¨?
Secondo me ha danneggiato una chiave di registro.

real7
10-12-2007, 09.57.28
... per˛ perchŔ non si riempe pi¨ il men¨?
Secondo me ha danneggiato una chiave di registro.

apri la ProprietÓ della Barra delle applicazioni,Menu d'avvio,Personalizza, controlla il numero dei programmi
se Ŕ a 0 il menu resta bianco

bellatrix
10-12-2007, 12.59.14
No no.. aspettate, tutto okay. Ora va.
Grazie Esdisu, Einemass, Eproperzi e Twentec. ;)

Sentinel
10-12-2007, 14.48.27
Era capitato anche a me, il ripristino in realtÓ non fa nulla, per me Ŕ stato sufficiente un riavvio e il menu si Ŕ ripopolato! ;)

swan_x
30-10-2008, 10.12.40
a me Ŕ successa la stessa cosa! con clceaner e la spunta su "cronologia assistenza utente"
ora i link sul desktop non funzionano, il tema di xp non mi da anteprima, il cestino Ŕ sparito, non posso creare nuovo account...

vedi mio post "[XP] problema explorer.exe, .theme e ccleaner" come risolvere??

tr0tj
30-10-2008, 11.22.31
io quella spunta nella categoria "avanzati" nn lo messa perchŔ mi da l'aria che sia qualcosa che danneggia :) poi nn capisco quale utilitÓ possa avere ....

swan_x
30-10-2008, 11.32.34
dovrebbe cancellare le voci dei prog usati x ultimi...quellie che trovi a sx dal menu start, con le impostazioni di default di xp.
la cosa strana Ŕ che uso ccleaner da anni e una cosa cosý non mi era mai successa...

ottobre_rosso
30-10-2008, 11.36.57
Ccleaner e' bene utilizzarlo con le spunte di default: non sara' potente come altri tool (es. Regvac) ma puo' sempre far "danni".

real7
30-10-2008, 13.38.02
Ccleaner chiede sempre di fare il backup,prova a ripristinarlo