PDA

Visualizza versione completa : installazione con proxy

vaxxo
08-06-2001, 20.56.46
Ho installato F@H in ufficio.
Per accedere a internet passo attraverso un proxy con codice utente e password.
Come faccio a far funzionare correttamente il collegamento al server per scaricare le caccole?
Thanks a lot! (F)

Oberdan
08-06-2001, 23.41.17
Non ho un'esperienza diretta in tal senso. Da quello che ho letto fino ad ora sui vari forums credo che l'attuale client di F@H abbia problemi ad operare dietro un proxy server.
Ti dico quello che tenterei... più un esperimento che altro. ;)
Mi farei una copia di sicurezza dell'attuale client.cfg, poi lo modificherei così:

[firewall]
active=yes
username=xxxxxxx
Passwd=xxxxxxx

Hai visto mai che funzioni? ;) :)

vaxxo
12-06-2001, 13.00.23
Ho provato anche con HTTPort, ma evidenemente non sono capace ad usarlo perchè non funziona nemmeno la posta esterna!

Oberdan
12-06-2001, 13.57.13
Mi spiace... :(
Purtroppo non ho modo di aiutarti.
Posso però dirti che tra una settimana al massimo partirà la fase di beta testing del nuovo client 2.0. Per ora non ci sono ancora info attendibili su cosa conterrà e cosa no; ma si era detto che la 2.0 avrebbe avuto un supporto decente per i firewalls... ;)

vaxxo
12-06-2001, 20.21.11
Speriamo bene, anche perchè a casa il PC sta diventando sempre + un soprammobile... sai l'estate qui si va al lago ed in + ho l'orto da sistemare.
Ciao!

The Saint
12-06-2001, 21.48.17
Se risolvono il problema del firewall, un ufficio intero di una famosa compagnia aerea comincerà a lavorare x il Folding!!! :D:D:D ;)

P.s.: i PC sono scarsi... ma sono molti.

Oberdan
12-06-2001, 22.15.51
Originally posted by The Saint
Se risolvono il problema del firewall, un ufficio intero di una famosa compagnia aerea comincerà a lavorare x il Folding!!! :D:D:D ;)

Sarebbe una favola! :cool:
Vi terrò aggiornati.
Tu, intanto, potresti documentarti sul firewall: qual è e che porta/e lascia libera/e. ;)

The Saint
12-06-2001, 23.50.59
Sto provando a documentarmi... ma non è semplice, la rete è molto grande e non ho un contatto diretto con i gestori.

Mi dovrò arrangiare in qualche modo... ;)

ClipperItaly
14-06-2001, 13.45.48
Originally posted by The Saint
Se risolvono il problema del firewall, ....
..se finalmente funzionasse sotto proxy, io ne avrei 25 (14 AMD 850, 11 Pentium II 350)...
Se poi mi metto d'accordo con gli altri administrator delle provincie vicine, potrei superare tranquillamente i 100 pc... (+ o - con la stessa proporzione di AMD/Intel)

Speriamo che sia vero ...

Oberdan
27-06-2001, 09.46.47
Il client 2.0 è entrato finalmente nella fase di betatest ;)
Adesso a Stanford hanno necessità di betatesters che si trovino dietro firewalls e proxi.
Chi fosse registrato sul forum principale di F@H può fare riferimento a questo post (http://groups.yahoo.com/group/folding-at-home/message/4710) per richiedere direttamente il client a Vijay.
Chi invece non fosse registrato, ma volesse ugualmente ricevere il client e collaborare al betatesting, mi invii in privato l'indirizzo e-mail presso cui vorrà riceverlo e io provvederò in sua vece. ;)

Forza ragazzi... mi riferisco in particolar modo a The Saint - ClipperItaly - Vaxxo :)

vaxxo
27-06-2001, 10.39.19
Ok! va bene mandami pure il file o meglio il link per scaricarlo in e-mail!

ClipperItaly
27-06-2001, 10.41.56
Originally posted by Oberdan
Il client 2.0 è entrato finalmente nella fase di betatest ;)
....
Chi invece non fosse registrato, ma volesse ugualmente ricevere il client e collaborare al betatesting, mi invii in privato l'indirizzo e-mail presso cui vorrà riceverlo e io provvederò in sua vece. ;) Ti ho mandato il mio indirizzo con una e-mail tramite il forum; se non ti arriva, fammi sapere qui sul forum.

Oberdan
27-06-2001, 10.44.12
Originally posted by vaxxo
Ok! va bene mandami pure il file o meglio il link per scaricarlo in e-mail!

Io non ho il client 2.0; lo distribuisce direttamente Vijay... Il link l'ho già riportato nel mio precedente messaggio. ;)

Oberdan
27-06-2001, 10.45.56
Originally posted by ClipperItaly
Ti ho mandato il mio indirizzo con una e-mail tramite il forum; se non ti arriva, fammi sapere qui sul forum.

Arrivato e risposto... ;) :)

cserra
27-06-2001, 10.51.50
Ue' Oby,

se mi funzionasse con AnalogX Proxy, mi leverebbe 'nu sacc' 'e mal' 'e capa!!! :D

Salumi
Impo

Oberdan
27-06-2001, 11.06.31
OK ragazzi,

come da vostre richieste, ho provveduto ad inviare a Vijay la richiesta d'inoltro del client 2.0 agl'indirizzi dei seguenti membri:

Koff
ClipperItaly
Vaxxo
Imposter

Ora a Stanford è notte inoltrata e quindi non aspettatevi di riceverlo immediatamente eh ;)

koff
27-06-2001, 11.27.16
Ora a Stanford è notte inoltrata e quindi non aspettatevi di riceverlo immediatamente eh ;)
...come no!!! protesto!
...ovviamente!! :D :D

grazie, Zio ;)

The Saint
27-06-2001, 12.35.01
Ci sono anch'io! :) ;)

ClipperItaly
28-06-2001, 12.15.17
.....e quindi non aspettatevi di riceverlo immediatamente eh ;) ...tempi previsti di invio del client 2.0 beta ?
Pensavo di riceverlo nel giro di 24h...

Oberdan
28-06-2001, 12.25.15
tempi previsti di invio del client 2.0 beta ?
Pensavo di riceverlo nel giro di 24h...

Non è stato fornito nessun dettaglio al riguardo.
Sono anche io in attesa... ;)
Qui di seguito riporto il messaggio originale di Vijay:

From: pande@s...
Date: Tue Jun 26, 2001 10:52 pm
Subject: 2.0 beta testers with firewalls needed

Hi,

We're just about to start beta testing 2.0. We need users with firewalls in particular. If you're interested, please email vijay@f... with the subject "beta test".
Please include in the body of your email your email address to which I'll email our 2.0 client.

We really need to concentrate on firewalls right now.

Thanks,

Vijay

ClipperItaly
28-06-2001, 14.01.15
Io nel frattempo mi sono portato in ufficio la WU scaricata sul vecchio P233 (e la configurazione di F@H): ho fatto una installazione del client su un AMD 850 ed ho sovrascritto con i dati di casa.
Funziona, 3' e 51" per frame, con carico saltuario.
Questa sera zippo i risultati e li porto a casa per la trasmissione con il P233.:):):)
Peccato che posso farlo solo 5 volte a settimana...:(:(
..pero' se facessi un'installazione con Neptune sia su quello di casa che dell'ufficio...

Oberdan
28-06-2001, 14.58.42
ho fatto una installazione del client su un AMD 850 ed ho sovrascritto con i dati di casa...
..pero' se facessi un'installazione con Neptune...

Posso...? Un paio di cose:

1) Sull'AMD potevi evitare l'installazione; ti sarebbe bastato copiare la dir di casa e lanciare F@H con l'opzione -local. ;)

2) Se sei disposto a fare casa/ufficio ufficio/casa allora non ti serve Neptune: ho un'ideuzza per te. ;) :)

Vado?
A casa...
Oltre alla dir di installazione, te ne puoi creare un'altra (ma anche più d'una) e ci copii dentro tutto il contenuto della dir d'installazione, escluso i files della WU. Poi editi il client.cfg e cancelli l'userid (solo i numeri).
A questo punto sei pronto e puoi lanciare F@H.EXE -local.
Il client si connette, si fa assegnare una WU dal server e si appresta a cominciare lo scaccolo. Tu lo fermi con CTRL+C e poi ti fai una copia della dir da portarti in ufficio.
Intanto, se vuoi, potresti lasciare il PC di casa a lavorare sull'altra dir, quella di installazione.

In ufficio...
Ti basta copiare la dir di casa sul PC AMD e lanciare, come prima, F@H.EXE -local.

Ovviamente nominando opportunamente le dirs, questo giochetto puoi farlo anche con più directories. ;)

Se non fossi stato chiaro o se avessi qualsiasi altro dubbio, sai dove trovarmi... ;) :)

ClipperItaly
28-06-2001, 20.26.15
2) Se sei disposto a fare casa/ufficio ufficio/casa allora non ti serve Neptune: ho un'ideuzza per te. ;) :) [/B]
... abito nello stesso palazzo dell'ufficio... :):D:):D
Oby, grazie per i consigli, faro' come dici tu

Oberdan
28-06-2001, 20.37.25
Ho chiesto a Vijay, tramite forum, quando avrebbe spedito i clients a noi beta testers; ecco la risposta di poco fa...

================================================== =========
From: vijay@f...
Date: Thu Jun 28, 2001 7:58 pm
Subject: Re: 2.0 beta testers with firewalls needed

Hi,

Sorry for the delay. I thought we'd give it out a few days ago, but there are a few extras we need to put it (extra debugging info, etc) to make beta testing worthwhile (simply knowning it doesn't work won't be useful). Sorry for the delay,

Vijay
================================================== =========

...dunque ci tocca attendere ancora. ;)

ClipperItaly
28-06-2001, 20.41.50
Oberdan, fatta la copia come dicevi.. ... e ho beccato subito una Alzheimer 2:):):):) ...che culo!
Questa gliela lascio scaccolare:):):)

Oberdan
28-06-2001, 20.46.32
Oberdan, fatta la copia come dicevi.. ... e ho beccato subito una Alzheimer 2:):):):)

:):)
Avrà intuito qualcosa e si sarà spaventato... :D:D:D

ClipperItaly
28-06-2001, 20.51.39
Avrà intuito qualcosa e si sarà spaventato... :D:D:D
[/B]buona questa.. :):D:):D

koff
03-07-2001, 14.42.50
...dunque ci tocca attendere ancora. ;)

...ancora molto?? inizio a fare un po' di confusione con 'sti spostamenti di WU... http://www.webgif.com/faccine_ani/fa5.gif
Zio, fagli un bel cazziatone a 'sto Vijay... ;)
(ehi, sto scherzando... :p )

[Edited by koff on 03-07-2001 at 14:58]

Oberdan
03-07-2001, 16.12.14
Originally posted by koff
Zio, fagli un bel cazziatone a 'sto Vijay... ;)
(ehi, sto scherzando... :p )

Eheheh... :D
Un paio di mesi fa se la prese sul serio, Vijay e mi rispose mooolto risentito... Ovviamente seguirono subito le mie scuse! Non potevo certo rischiare di offendere uno scienziato... ;)

koff
03-07-2001, 17.08.05
Eheheh... :D
Un paio di mesi fa se la prese sul serio, Vijay e mi rispose mooolto risentito... Ovviamente seguirono subito le mie scuse! Non potevo certo rischiare di offendere uno scienziato... ;)
[/B]
come non detto... già mi frega dei punti così... ;)

vaxxo
05-07-2001, 21.24.53
UP

Ancora niente?

Oberdan
06-07-2001, 00.03.45
Originally posted by vaxxo
Ancora niente?

Macché... :(

Oberdan
11-07-2001, 10.34.57
La notizia arriva da Vijay: entro 3 giorni i beta testers dovrebbero ricevere il client 2.0. :eek:
Prendiamola col beneficio dell'inventario... ;)

vaxxo
19-09-2001, 21.45.05
Ma la versione 2.0 del Client?

Scusate la battuta orrida e fuori luogo
-Ma era in una delle 2 tristemente famose torri newyorkesi?-

Oberdan
20-09-2001, 19.11.58
La 2.0 è in avanzata fase di beta testing; ma si procede lentamente perché evidentemente voglio rilasciarla il più esente possibile da bug. ;)
Tutto arriva a chi sa aspettare! :) :p