PDA

Visualizza versione completa : AVVISO PER TUTTI! NON INSTALLATE 'AUDIO GALAXY'!!!

Skywalker
08-06-2001, 20.34.31
Ieri ho scaricato un programmino, AudioGalaxy Satellite e, Dio Onnisciente e Onnipresente, NON INSTALLATELO nel modo più assoluto, ed ora vi spiego il motivo: oltre ad infestare il sistema con circa 30 (TRENTA) spyware, modifica le funzionalità del sockets (Winsock.dll) sostituendolo con un altro, nonché provoca seri danni al dispositivo di rete qualora si decida di cancellarlo!:mad:
Non vorrei creare allarmismo ( magari a voi non accade niente) – però state attenti e non ne vale la pena rischiare per niente!

Ho impiegato tutto il gioco per risolvere il problema e, grazie a Dio, ci sono riuscito…mi son levato un fardello mastodontico!

Uomo avvisato….

Salute a tutti!:)

eymerich
08-06-2001, 22.21.13
e prima di installare,anzi prima ancora di scaricare un programma dal web controllate almeno che non faccia parte degli spyware riconosciuti in http://www.spychecker.com :rolleyes: ;)

Skywalker
08-06-2001, 22.28.56
Concordo perfettamente, mi servirà di lezione!:p

Ciao!!:)

eymerich
08-06-2001, 22.33.59
http://cwm.ragesofsanity.com/contrib/owen/vader1.gif ciao :)

fire
09-06-2001, 00.17.57
Grazie per la soffiata stavo pensando di scaricarlo ma penso di aver cambiato idea grazie

nunzio
09-06-2001, 00.29.20
Scusate l'ignoranza.
Io utilizzo da quasi un anno questo programma per scaricare mp3,e periodicamente l'aggiorno.
Cosa sono questi rischi di cui parlate?
Potete spiegarmi meglio.
(tra l'altro è il programma più scaricato da download.com)
Grazie

Skywalker
09-06-2001, 00.29.24
Bene bene, tanto oltre l'esaurimento nervoso nn ne avresti giovato un bel niente!

Ciao:)

Skywalker
09-06-2001, 00.30.30
Originally posted by nunzio
Scusate l'ignoranza.
Io utilizzo da quasi un anno questo programma per scaricare mp3,e periodicamente l'aggiorno.
Cosa sono questi rischi di cui parlate?
Potete spiegarmi meglio.
(tra l'altro è il programma più scaricato da download.com)
Grazie

Prova a fare una bella scansione con Ad-Aware....vedrai che sorpresa!!

DjLode
09-06-2001, 01.06.01
L'ho installato, ho fatto la scansione ora come ora non ho spyware o prg che si collegano ad internet senza la mia autorizzazione e il prg funziona perfettamente. Ne installa uno, basta toglierlo.

Skywalker
09-06-2001, 01.12.19
ma che versione di ad-aware usi? Guarda se non mi credi digita Audiogalaxy su http://www.spychecker.com

Ciao

DjLode
09-06-2001, 01.44.33
Io non ho detto che non ti credo. Ho installato la versione 0.605W su Win 2000 e a parte uno spyware di cui purtroppo non ricordo il nome che ho rimosso con ad-aware versione 4.x, il prg mi funziona ora perfettamente e di spyware non ne vengono rilevati. Ho aggiornato i pattern della versione 4.6 di ad-aware. A disinstallarlo appena provo (mi hai messo la pulce nell'orecchio, domani lo faccio) ti dico come è andata.

pablo
09-06-2001, 08.13.09
Concordo con Djlode.
Audio galaxy è un programma che, pur installando degli spyware, funziona anche senza di essi, per cui se dopo averlo installato si da una passata con adaware il problema non c'è più.
Piuttosto vorrei avere delle informazioni in più su Winsock.dll:io ho monitorato l'installazione con InCtrl5 e non ho notato nulla...
:confused:

Skywalker
09-06-2001, 10.12.11
Winsock.dll e wsock32.dll sono librerie dinamiche che consentono la comunicazione internet, in pratica hanno il compito di gestire i protocolli di rete: TCP/IP (Transmission Control/Internet Protocol).

Comunque sia, AudioGalaxy ha una sua winsock che viene sostituita a quella originale.... ed è molto probabile che sia per questo motivo che il programma funziona anche senza spyware...gli basta solo aver modificato winsock.dll!!

Però win2000 è sostanzialmente "diverso" da win98/me, quindi non saprei precisamente gli effetti causati da AG.

se avete la possibilità, fate una prova con win98/me, ok?;)

Ciao:)

Paperinik
10-06-2001, 05.46.16
Calma ragazzi, niente panico, la versione ultima, la w605 ha gli spyware, che però vengono rimossi con ad-aware, mentre quella precedente, la w601, non ne ha neanche l'ombra. Per ulteriori info sul programma ed il suo funzionamento, potete leggere la recensione che trovate qui: http://web.tiscalinet.it/giorgiogg/rece/galaxy.htm

Skywalker
10-06-2001, 09.44.40
Quindi mi assicuri che la versione 601 non modifica neanche il winsock e wsock32?

Com'è il programma? Scarica tutte le musiche/soundtrack come un tempo si faceva con napster?

bEAsT666fc
10-06-2001, 11.23.10
Se vuoi qualcosa di+ sicuro usa winMX, è un ottimo client Napster (si collega ai server liberi, come openNAP,ItalianNAP...) e funziona abbastanza bene, anche se i server minori sono sempre intasati :(

*b666*

Daniela
10-06-2001, 11.55.19
Se ripulite AG con ADAWARE, non vi darà nessun fastidio, fidatevi di Paperinik... ;)

L'ho analizzato con cura, e vi posso assicurare che tutti gli spyware vengono neutralizzati, non si riformano e non modifica nulla :)

PS: ho su la versione 606, stessa storia. Una mucchia di spies che comunque una volta tolte non danno più fastidio.

[Edited by daniela on 10-06-2001 at 12:09]

Paperinik
10-06-2001, 16.05.27
Originally posted by Skywalker
Quindi mi assicuri che la versione 601 non modifica neanche il winsock e wsock32?

Com'è il programma? Scarica tutte le musiche/soundtrack come un tempo si faceva con napster? Ciao, come ha giustamente scritto Daniela la w601 non modifica niente. Nella recensione trovi tutti i particolari sulla recensione, ed anche il link per la w601, nel caso fossi ancora diffidente. Ciao a tutti e buona musica :)