PDA

Visualizza versione completa : INTEGRARE FONTS IN UN SITO

SMH17
06-12-2007, 17.34.08
Qualcuno per caso sa come faccio a integrare un font in una pagina html o php. Mi spiego meglio: vorrei utilizzare in un mio sito dei font particolari che però non sono presenti in nessun computer e gradirei che i visitatori potessero visualizzarli correttamente (non con font di ripiego) e senza avere il bisogno di installarseli prima dell'accesso. :jump:

SMH17
18-12-2007, 17.56.17
Yuuhuu....C'è nessuno?????

Macao
18-12-2007, 18.46.09
non sono un esperto, ma credo che se i font non sono presenti sul pc client, il testo verrà visualizzato come standard (arial, verdana, quello impostato sul client)...

su alcuni siti ho visto che la pagina viene creata con il font "particolare" salvata come immagine (png), caricata e visualizzata come tale...ma creare un intero sito così...mah...

SMH17
18-12-2007, 19.05.44
non sono un esperto, ma credo che se i font non sono presenti sul pc client, il testo verrà visualizzato come standard (arial, verdana, quello impostato sul client)...

su alcuni siti ho visto che la pagina viene creata con il font "particolare" salvata come immagine (png), caricata e visualizzata come tale...ma creare un intero sito così...mah...

Il problema è proprio questo non mi va di utilizzare sempre jpg ogni volta che voglio usare un carattere particolare, così come non mi va costringere il visitatore a installarsi il carattere nel proprio pc e speravo ci fosse qualche altra soluzione.

Macao
18-12-2007, 22.16.16
ma, forse qualcuno più esperto può darti una risposta più accurata

Gergio
18-12-2007, 22.29.08
l'html e' interpretato dal browser di chi guarda il tuo sito per cui, se non ho il tuo bel font sul mio pc, mi sa che me lo vedo in times new romans...
potresti specificare una lista di font alternativi, in modo che visualizzo col primo font della lista che ho.
Es se specifichi
font = my_cool_font, verdana, arial