PDA

Visualizza versione completa : superato il numero massimo di connessioni

Gigi75
06-12-2007, 17.32.45
A lavoro usiamo un pc in rete come archivio e una cartella è condivisa in rete.

Su ogni pc (in tutto sono 6) è impostata la connessione automatica all'avvio della cartella condivisa.

Spesso quando cerco di aprire un documento condiviso ricevo questo messaggio: "Impossibile effettuare altre connessioni al computer remoto adesso perchè è stato superato il numero massimo di connessioni che il computer può accettare"

Ovviamente non supero il limite massimo di connessioni, che su xp pro è 10.

La cosa è odiosa e mi fa perdere un sacco di tempo perchè si risolve riavviando il pc server (però devo chiedere a tutti quelli che stanno lavorando su documenti condivisi di chiudere..insomma una rogna).
Ho anche provato a ridurre il tempo per l'autodisconnessione.. ma nulla.

C'è qualche impostazione, patch, registro che risolve il problema?

Doomboy
06-12-2007, 17.58.45
Non serve riavviare, basta disconnettere le sessioni non utilizzate:

Risorse del computer -> Gestione -> Cartelle condivise -> Sessioni

Qui puoi disconnettere quelle non utilizzate.

Per quanto concerne aumentare il numero massimo di connessioni accettate da XP Pro, non ricordo se c'è una chiave di registro utile al tuo caso.

Gigi75
06-12-2007, 18.02.22
il punto è che non penso proprio di superare le 10 connessioni.. anche a voler ammettere che in un breve lasso di tempo usiamo contemporaneamente le due stampanti in rete.. e che tutte le connessioni sono attive..arriviamo al massimo a 8 connessioni..

..cmq..almeno il palliativo di sapere come disconnettere quelle non utilizzate..però se potessi aumentare il numero di connessioni..forse si risolverebbe il problema :)

Doomboy
06-12-2007, 18.03.25
A volte rimangono appese le connessioni, quindi pure se tu vedi (per esempio) 4 client connessi ad una cartella condivisa, in realtà le sessioni attive sono di più.

Gigi75
07-12-2007, 12.17.28
oh grazie doom.. ho fatto quanto mi hai detto..e in effetti ho trovato connessioni appese..file temporanei di documenti aperti..insomma schifezze varie :D

Una cosa..è possibile fare quanto mi hai detto direttamente da un pc connesso alla rete, senza che mi devo alzare..andare nell'altra stanza, switchare il monitor..ecc ecc?

Vorrei farlo comodamente dalla mia postazione :D

Doomboy
08-12-2007, 14.03.05
Collegati in desktop remoto al "server", no?