Gigi75
06-12-2007, 18.32.45
A lavoro usiamo un pc in rete come archivio e una cartella è condivisa in rete.
Su ogni pc (in tutto sono 6) è impostata la connessione automatica all'avvio della cartella condivisa.
Spesso quando cerco di aprire un documento condiviso ricevo questo messaggio: "Impossibile effettuare altre connessioni al computer remoto adesso perchè è stato superato il numero massimo di connessioni che il computer può accettare"
Ovviamente non supero il limite massimo di connessioni, che su xp pro è 10.
La cosa è odiosa e mi fa perdere un sacco di tempo perchè si risolve riavviando il pc server (però devo chiedere a tutti quelli che stanno lavorando su documenti condivisi di chiudere..insomma una rogna).
Ho anche provato a ridurre il tempo per l'autodisconnessione.. ma nulla.
C'è qualche impostazione, patch, registro che risolve il problema?
Su ogni pc (in tutto sono 6) è impostata la connessione automatica all'avvio della cartella condivisa.
Spesso quando cerco di aprire un documento condiviso ricevo questo messaggio: "Impossibile effettuare altre connessioni al computer remoto adesso perchè è stato superato il numero massimo di connessioni che il computer può accettare"
Ovviamente non supero il limite massimo di connessioni, che su xp pro è 10.
La cosa è odiosa e mi fa perdere un sacco di tempo perchè si risolve riavviando il pc server (però devo chiedere a tutti quelli che stanno lavorando su documenti condivisi di chiudere..insomma una rogna).
Ho anche provato a ridurre il tempo per l'autodisconnessione.. ma nulla.
C'è qualche impostazione, patch, registro che risolve il problema?