PDA

Visualizza versione completa : Outlook mi mantiene le e-mail cancellate sul sito libero?

ottobre_rosso
06-12-2007, 14.02.28
Ciao ragazzi,

mi accade una cosa strana con la posta elettronica. Dunque, possiedo un account di posta xxxx@libero.it. Per mia comodita' visiono la posta dal pc del lavoro dal sito http://www.libero.it, cancello le varie e-mail e, al termine della sesoie, svuoto il cestino. Il problema e' che una volta a casa, anche due giorni dopo, avvio Outlook e mi ritrovo le stesse e -mail visionate e cancellate sul sito http://www.libero.it. Com'e' possibile?

LoryOne
06-12-2007, 14.09.55
E' impossibile che accada, se il server riconosce il comando di cancellazione delle mail impartito dal tuo client quando le sposti nel cestino e le cancelli.
E' probabile che il tuo client abbia l'impostazione "mantieni sul server le mail ..." o una cosa del genere

LoryOne
06-12-2007, 14.16.18
Diverso Ŕ il discorso IMAP, dove "in teoria" il tuo client dovrebbe solo leggere l'intera mail o solo l'intestazione dal server che mantiene in remoto tutte le mail, persino quelle visionate. La cancellazione in questo caso passa attraverso due fasi distinte:
1 - Predisposizione alla cancellazione
2 - Cancellazione effettiva.

ottobre_rosso
06-12-2007, 16.08.07
E' possibile che cio' accada perche' in azienda navighiamo attraverso un proxy?

Xtefano
06-12-2007, 16.30.32
E' impossibile che accada, se il server riconosce il comando di cancellazione delle mail impartito dal tuo client quando le sposti nel cestino e le cancelli.
E' probabile che il tuo client abbia l'impostazione "mantieni sul server le mail ..." o una cosa del genere

Probabilmente non solo... su Thunderbird (che uso normalmente) ed anche su OE (che sta lý a prender polvere) nei settaggi dell'account (per OE si trova in "Impostazioni avanzate") quando Ŕ attivato "conserva una copia sul server" risultano sempre disponibili due ulteriori checkbox: "rimuovi dal server dopo x giorni" (con x selezionabile) e "rimuovi dal server dopo l'eliminazione da posta eliminata".
E' possibile che la causa sia questa...

Sul dettaglio non posso essere di aiuto ... anche io dall'ufficio esco tramite proxy (ma il traffico POP/SMTP no) ma non ho account su libero ed i vari indirizzi privati li ho tutti rediretti a Gmail...

HTH

Byez

Stefano

ottobre_rosso
06-12-2007, 16.39.15
Probabilmente non solo... su Thunderbird (che uso normalmente) ed anche su OE (che sta lý a prender polvere) nei settaggi dell'account (per OE si trova in "Impostazioni avanzate") quando Ŕ attivato "conserva una copia sul server" risultano sempre disponibili due ulteriori checkbox: "rimuovi dal server dopo x giorni" (con x selezionabile) e "rimuovi dal server dopo l'eliminazione da posta eliminata".

controllero' una volta a casa.

grazie mille a tutti e due ;)

p.s.: comunque strano che quei due settaggi siano settabili solo da OE e non dal sito di libero. :mm:

Doomboy
06-12-2007, 18.04.08
E' possibile che cio' accada perche' in azienda navighiamo attraverso un proxy?

No :)

ottobre_rosso
06-12-2007, 20.44.52

puoi dirmi il percorso per arrivare ad impostazioni avanzate? non lo trovo... :crying:

domitilla
07-12-2007, 00.49.01
Strumenti - Account - ProprietÓ - Impostazioni avanzate

ottobre_rosso
08-12-2007, 11.15.39
Strumenti - Account - ProprietÓ - Impostazioni avanzate

http://www.simonerossi.it/faccine/dimentica.gif non avevo notato che si riferiva all'account... comunque ci ho dato un'occhiata: quella voce non Ŕ spuntata. Ora vedr˛ se si Ŕ trattato di qualche caso isolato o se il fenomeno si ripeterÓ.

ciao e grazie a tutti.

ottobre_rosso
25-01-2008, 11.27.09
Chiedo venia per non avervi fornito un feedback :x: il problema in oggetto non mi e' piu' successo.
Meglio cosi' ;)

Mr Wolf
26-01-2008, 00.02.35
Per scaricare le e-mail usi FREEPops?

Comunque, solo un consiglio: butta Outlook e installa Thunderbird!!!!
Praticamente la prima volta che l'usavo, qualche giorno fa stavo impazzendo per cercare di capire come gestire due account: in pratica, fargli salvare le e-mail che ricevo in due account diversi in due cartelle separate; provato con le regole, non funzionava, con Thunderbird problema risolto in due secondi e in maniera intuitiva e naturale! AZZZ!