PDA

Visualizza versione completa : sofware un pò particolare

top gun
03-12-2007, 19.59.21
Scusate qualcuno ha delle dritte su dove ps reperire un programma o cmq sapere almeno il nome del programma che si usa per verificare se un pc per esempio il giorno prima è stato a acceso e per quanto tempo?
Ringrazio anticipatamente e spero ke mi diate delle risposte serie come sempre :)

SMH17
03-12-2007, 20.39.47
Un programma del genere non lo conosco, comunque, puoi verificare se il computer il giorno prima è stato acceso in questo modo: vai agli strumenti di amministrazione e apri il visualizzatore eventi, qui viene creata la cronologia dell'avvio e dell'arresto di qualsiasi servizio, per vedere se il giorno prima il pc è stato acceso basta vedere se a tale data sono stati avviati servizi di sistema (puoi anche vedere a che ora). Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Non utilizzare il grassetto. E due. Thor

top gun
04-12-2007, 13.30.06
Un programma del genere non lo conosco, comunque, puoi verificare se il computer il giorno prima è stato acceso in questo modo: vai agli strumenti di amministrazione e apri il visualizzatore eventi, qui viene creata la cronologia dell'avvio e dell'arresto di qualsiasi servizio, per vedere se il giorno prima il pc è stato acceso basta vedere se a tale data sono stati avviati servizi di sistema (puoi anche vedere a che ora). Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Non utilizzare il grassetto. E due. Thor

grazie tantissimo della info :)

cmq il software esiste e mi ho sentito dire ke però lo usano la polizia postale quindi è roba piuttosto complicata, mi piacerebbe almeno sapere su ke dati si basa per stabilire il tempo che è stato acceso ecc... o è solo fantascienzA? :)

Tecno214
04-12-2007, 19.18.41
L'ultima versione di EVEREST della Lavalys ha quello che chiedi sotto il tab

Sistema Operativo > Tempo di Attività

E' un TAB COMPLETISSIMO!! ;)

Ho sottomano la versione 3.50 Corporate, non so però se la feature è inclusa anche nelle altre versioni.

top gun
04-12-2007, 19.58.44
ma se io la installo oggi lui mi rileva che ieri il pc è stato acceso magari per esempio tot tempo?

UG0_BOSS
04-12-2007, 22.18.43
cmq il software esiste e mi ho sentito dire ke però lo usano la polizia postale quindi è roba piuttosto complicata, mi piacerebbe almeno sapere su ke dati si basa per stabilire il tempo che è stato acceso ecc... o è solo fantascienzA? :)

Non preoccuparti, anche se a vederlo sembra complicato, è in realtà un ottimo strumento per tenere sotto controllo la salute della propria macchina (nei sistemi Unix/Linux è pieno di file simili ed aiutano parecchio ad individuare errori).

Basta andare a cercare nel registro di sistema gli eventi che riguardano l'avvio del sistema: questo tiene traccia di buona parte degli errori/avvisi delle applicazioni che vengono eseguite... comunque è più facile provare a leggerlo che spiegarlo a parole; tanto danni con quello non se ne possono fare :D

Tecno214
05-12-2007, 12.04.32
ma se io la installo oggi lui mi rileva che ieri il pc è stato acceso magari per esempio tot tempo?

E' tutto nel registro...
Quindi si, lo rileva... :)