PDA

Visualizza versione completa : Nero, Overburn masterizzare 12mb in più

giancai
03-12-2007, 17.29.10
Ciao a tutti,
ho appena ultimato la cartella con tutte le mie canzoni preferite e vorrei adesso masterizzarlo su un cd...
sorge però un problema, il disco regge fino a 703mb mentre il totale è 715mb!
ho letto in giro dell'overburn, dicono che è rischioso ma voglio provarci... sono andato in file - opzioni, caratteristiche avanzate e ho messo in Dim. overburning max assoluta: 81.30.00. provo a masterizzare la compilation ma mi presenta sempre lo stesso errore, lo spazio non è abbastanza...
come devo fare x effettuare l'overburn? è possibile farlo anche con un cd/rw o riskio solamente di danneggiarlo?
uso nero 8.0.3.0, il mio masterizzatore è un pioneer dvr-111d e i cd/r sono memorex 52X 700mb
fatemi sapere,
grazie!

SMH17
03-12-2007, 17.44.00
Devi andare nelle opzioni di Nero a Caratteristiche avanzate e abilitare "consentire sovrascrittura disc-at once" e scegliere poi sotto fino a quanti dati vuoi che ti masterizzi al massimo su un disco in overburning, la quantità di dati extra che puoi scrivere varia in base al tipo e alla marca del supporto che usi, con Nero CD-DVD Speed puoi comunque effettuare un test per sapere se puoi fare l'overburn su quel tipo di disco e se si di quanto(questo test rovinerà il disco sempre e comunque ma è normale). Ti sconsiglio l'overburn è riscioso oltre che per il disco anche per il masterizzatore.

giancai
03-12-2007, 18.29.24
in ke senso rovinerà il disco? se gli faccio fare il test dopo il cd è solo da buttare?
inoltre, puoi indicarmi come eseguire il test?
grazie

SMH17
03-12-2007, 19.20.11
Devi aprire Nero Toolkit->Nero DiscSpeed->Extra->Test di overburn. Il test viene eseguito masterizzando dati casuali sul CD fino al riempimento massimo quindi al termine non ci potrai memorizzare nulla, se il CD è rescrivibile ricancellandolo dovresti poterlo riutilizzare anche se non ne ho la certezza(non ho mai provato a usarlo con dischi RW).