PDA

Visualizza versione completa : excel 2000: come far partire una macro quando modifico il valore solo di una specifa

damiano
01-12-2007, 19.14.54
Ciao a tutti.Un piccolo problema (excel 2000).Come faccio a far partire una macro quando modifico manualmente il valore di una specifica cella?
Esempio banale: nella cella a1 del foglio1 ho un certo valore,quando lo modifico vorrei che partisse,per es,un msgbox.Attenzione,solo quando sono io a modificare quella cella,e SOLO quella,e non quando viene eventualmente ricalcolata automaticamente.Spero di essere stato chiaro.
grazie.

Alexsandra
04-12-2007, 09.32.46
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
If Target.Address = "$A$1" Then MsgBox "Alex!"
End Sub

edit
ho visto dopo aver postato il codice
e non quando viene eventualmente ricalcolata automaticamente. cosa intendi? hai una formula nella cella o lo fai da vba il ricalcolo? potresti usare anche l'evento Worksheet_SelectionChange ma dovresti fornire pił info

damiano
04-12-2007, 19.01.48
OK alex.Ho cambiato leggermente la struttura del foglio e ora la cella non e' piu' interessata da un eventuale ricalcolo.Quindi il tuo codice e' perfetto per quello che devo fare,cioe' parte la macro solo quando modifico manualmente(per forza di cose) il valore della cella.Comunque per ricalcolo automatico,si, intendevo un eventuale ricalcolo in vba e non una formula nella cella.

Va bene cosi' alex ..grazie mille!