PDA

Visualizza versione completa : Connessione internet sempre attiva

Aquax
29-11-2007, 20.39.05
Ciao a tutti!!
Un mio amico ha attivato una connessione Alice FLAT, solo che per collegarsi deve sempre mettere nome e password.
Come si fa ad avere la connessione sempre attiva quando si accende il computer????
Ho già guardato il modem tramite 192.168.1.1 ma non c'è NESSUNA opzione disponibile.
Ho già provato a Creare una nuova connessione con XP, e fare "Connessione a Banda Larga sempre attiva" ma mi sembra che nn succeda niente. Infatti per andare su internet devo sempre collegarmi manualmente.

Qualcuno mi può aiutare?? Grazie!!

cippico
30-11-2007, 08.06.23
forse dico una fesseria...ma una cosa simile si puo´fare con un router e non con un modem...

cmq attendi risposte piu´attendibili...io non ne sono cosi´ sicuro...

ciaooo

Aquax
30-11-2007, 11.06.57
Il "modem" è un Alice Gate 2 Plus che è in pratica un Modem/Router.

Ah, chi ha lo stesso modem, o simile, potrebbe x favore dirmi magari qualche indirizzo di "PAGINA" del modem appunto??? Xchè altrimenti quello che posso visualizzare è solamente:
HOME PAGE (192.168.1.1) e
CONFIGURAZIONE LAN (http://192.168.1.1/cp06_lan_r_bridg0.html)

Intendo quindi l'indirizzo 192.168.1.1/...?? così da poter vedere altre informazioni. So che sicuramente qualcuno può vedere + pagine. Grazie!!

Losko
30-11-2007, 11.35.23
Imposta le schede di rete per l'acquisizione automatica del IP e del DNS, ci penserà il modem/router ad assegnare l'ip al tuo computer e altri parametri. Dopo di chè riavvia il pc e vedi tramite ipconfig /all che ip ha la tua scheda di rete (dovrebbe essere simile a questo 192.168.1.xxx). Nelle proprietà di IE, nella scheda Connessioni imposta Non utilizzare mai connessioni remote. Prova ad aprire IE e vedi se ti carica la Home page.
Se non funziona devi verificare le configurazioni del modem/router accedendo tramite http://192.168.1.1 dal browser.

Aquax
30-11-2007, 12.04.24
Il fatto è che era già tutto impostato come dici te Losko.
Nel modem xò posso solo visualizzare 2 pagine :x: :x: , la Home Page e la scheda Lan, e basta, non posso configurare niente.
Te hai x caso Alice Gate 2 Plus ??? Puoi mica dirmi qualche altra pagina x favore??? Xchè sicuramente c'è anche sul mio ma nn ho un collegamento x visualizzarla.

Losko
30-11-2007, 12.10.51
Si ho quel modem (ma la versione wi-fi) per la connessione a casa e posso configurare tutto. Sia la rete LAN che Wi-Fi. Ti vorrei aiutare ma non posso linkarti le pagine perchè non sono a casa, sono in un'altra città per lavoro. Mi spiace.
Mi viene il dubbio se il tuo è anche router :mm:
Ciao Graziano

Aquax
30-11-2007, 12.20.25
Si è un Modem/Router.
Allora quando arrivi a casa mi puoi mica mandare qualche link di qualche pagina del modem x favore?? Anche in privato se vuoi ;)
Ti ringrazio.

Losko
30-11-2007, 12.25.58
Si è un Modem/Router.
Allora quando arrivi a casa mi puoi mica mandare qualche link di qualche pagina del modem x favore?? Anche in privato se vuoi ;)
Ti ringrazio.
Volentieri... ma riesci ad aspettare qualche mese che vado in ferie? La città dove lavoro non è vicina alla mia..... ;) Credo che facciamo prima a trovare qualcun altro che ha lo stesso modem.