PDA

Visualizza versione completa : [9x] 98SE - Modem visto come scheda di rete

yari
29-11-2007, 10.54.15
Ciao a tutti ..
vi giro subito il mio problema...
ho un vecchio pc pentium III (se vi occorrono più dati a riguardo ve li darò in seguito xchè ora non posso) con installato win 98SE.
è nuovo di formattata così sto provando ad installarci un modem(uso connessione libero). ho provato con il d-link che avevo in precedenza di alice ,poi con uno speedcom+, e un conitech router nuovi di zecca, ma il problema è sempre lo stesso.
mi vede il modem come fosse una scheda di rete e per tanto quando provo a connettermi(ovviamente) mi dice che non rileva nessun modem. non ho possibilità di attaccarlo per via ethernet perchè il pc non è dotato della porta.per cui devo affidarmi alle Usb.
io uso questo pc a scopo "didattico" e vi sarei molto grato se riusciste a risolvermi la problematica aiutandomi a capire qualcosa di nuovo.
un grazie in anticipo a chiunque si interesserà al caso.

prandot
01-12-2007, 20.58.21
ma hai installato correttamente i drivers, prima questi e poi il collegamento del modem ?

Full
05-12-2007, 20.01.44
succedeva lo stesso con il mio atlantis ma è bastato inseire il cd dei drivers e indicare il percorso corretto (installazione per utenti esperti). la funzione di windows di ricerca automatica dei drivers sui supporti rimovibili in questo caso per me ha sempre toppato installando i driver nella cartella lan e non wan. forse succede la stessa cosa anche a te?

klem
02-01-2008, 14.58.34
concordo con Full il problema l'ho risolto installando i driver in manuale e.... se ti chiede di collegare il modem usb solo dopo aver installato il software non farlo, collega il modem, installa il software con i driver e poi dopo stacca e riatacca il connettore usb vedrai che tutto funziona. ti creerà le icone per la connessione e il monitor del link fisico della rete.