PDA

Visualizza versione completa : Excel - Uso di Combo Box


netsam
29-11-2007, 10.23.04
salve sono nuovo del forum, il mio problema è che voglio usare una casella Combinata (Combo Box) in un foglio EXcel.
Al momento di prendere il valore della Casella (1,2,3 ecc.), il compilatore mi da il messaggio "Errore di run-tim 424 Necessario oggetto".

Capisco che l'errore è nella identificazione dell'oggetto ComboBox.
Ma come si RISOLVE?

IL CODICE della macro è:

Sub Discesa1_Cambia()
valore = Forms.Adiscesa1.Value
End Sub

Alexsandra
29-11-2007, 11.02.03
puoi usare la convalida.
Posizionati sulla cella in cui vuoi far apparire il box e poi fai:

Dal menu Dati - Convalida - Impostazioni trovi un box con la dicitura “Criteri di convalida” clicca sulla freccia e scegli la voce “Elenco”.
Ti comparirà un’altro box con la dicitura “Origine”, clicca sull’icona alla fine del box e vedrai che la finestra si riduce e ti compare il cursore a croce, seleziona un Range di celle contenenti i dati che vuoi far apparire nel box e poi clicca sull’icona laterale della finestra (quella di convalida che si è ridotta) clicca poi su Ok.

Oppure una userform, spiegartela in un post è un pò lungo, leggi quì
http://alexsandra.wordpress.com/2007/08/29/le-userform-codice-combobox/
che trovi le istruzioni e ampie spiegazioni su come costruirla.

PS. chiedo scusa per lo spam :D