PDA

Visualizza versione completa : Problemi di login e/o di dominio

ranmamez
29-11-2007, 03.29.11
Salve a tutti.
Mi hanno dato un hard disk che non posso formattare, ma solo reinstallarci WinXP, cosa che ho fatto, ma finita la reinstallazione non riesco ad effettuare il login: non ho impostato alcuna password, neanche per l'account Administrator, però me la chiede lo stesso e qualsiasi cosa inserisca, o anche lasciando il campo vuoto, dando invio mi risponde con il seguente errore:

"Impossibile accedere a causa del seguente errore
Il dominio specificato non esiste o è impossibile contattarlo.
Riprovare o rivolgersi all'amministratore del sistema."

Non ho assolutamente idea di come risolvere questo problema, ho provato a cercare in giro per questo errore ma non ho trovato nulla di utile.

Caricando la console di ripristino sistema dal cd di xp/sp2, quando chiede la password di amministratore (che non c'è), mi fa entrare (dando invio ovviamente), quindi non capisco proprio cosa ci sia di sbagliato...

Ho provato anche vari tool di reset o di modifica della password ma non sono serviti, ho anche provato con l'hack dello screensaver del logon, ma non posso fare nulla una volta entrato, in quanto l'account SYSTEM non me lo riconosce facente parte del gruppo amministratori :(

Ho anche tentato con questa procedura: http://support.microsoft.com/kb/307545
Ma non è servita, di nuovo...

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Losko
29-11-2007, 13.27.49
Ma l'account in questione che ti chiede è l'Administrator locale o di dominio? Molto probabilmente non sarà l'account Administrator della macchina ma quello di dominio pertanto tenta di effettuare il login nel dominio.

ranmamez
29-11-2007, 15.52.08
Non credo sia di dominio, visto che il dominio non me lo chiede affatto! E poi anche con l'account utente creato in locale mi fa lo stesso problema.
Anzi la cosa incredibile è che qualsiasi cosa scriva come nome utente, e lasciando vuoto o meno il campo della pw, mi risponde sempre con quell'errore...

Losko
29-11-2007, 15.59.23
Ma hai usato un cd d'installazione o hai usato un'immagine o un'installazione da un Server RIS?

ranmamez
01-12-2007, 08.23.28
Cd con xp + sp2 slipstreamed. Non so cosa ci fosse prima, purtroppo...

AMIGA
01-12-2007, 09.38.32
Mi era capitato qualcosa del genere,se ricordo bene in modalità provvisoria si entrava senza problemi.
La causa è dovuta all'installazione di XP su un vecchio Sys ,che ha mantenuto qualcosa di legato al dominio.
Prova anche a fare uno scandisk casomai il filesystem corrotto.