PDA

Visualizza versione completa : [XP] la connessione di rete si disabilita

TiTTi
28-11-2007, 08.25.19
Ciao,

mi è capitato un pc con WXP, in cui di tanto in tanto (anzi, di poco in poco) la connessione LAN risulta disabilitata all'avvio.

Ho fatto le indagini consuete (2 antivirus, antispayware, spybot, aggiornamenti MS, hijackthis, ...), ma non ho trovato niente di anomalo.

2 domande:

1) cosa :devil: può essere?
2) c'è modo di riabilitare la rete con uno script?

La seconda indicazione mi serve perché il "titolare" del pc è un po' imbranato, e pur avendogli spiegato come si fa a far ripartire la rete, mi telefona ogni volta... :fool: :inkaz:

pinocchio
28-11-2007, 09.18.51
Ciao...

per risolvere il tuo problema e' semplice:

Vai sul Pannello di controllo, apri Connessioni di rete, clicca su Connessione alla rete locale col tasto destro e crei collegamento sul desktop.

Chiudi il pannello.

Sul desktop vai sulla nuova icona del collegamento, clicca col tasto destro del mouse su questa icona e senza rilasciare il tasto lo trascini su Start -> tutti i programmi -> Esecuzione automatica. Rilascia il tasto e ... magicamente, dal prossimo avvio sara' sempre in rete................

:jump:

TiTTi
28-11-2007, 09.24.04
Ciao...

per risolvere il tuo problema e' semplice:

Vai sul Pannello di controllo, apri Connessioni di rete, clicca su Connessione alla rete locale col tasto destro e crei collegamento sul desktop.

Chiudi il pannello.

Sul desktop vai sulla nuova icona del collegamento, clicca col tasto destro del mouse su questa icona e senza rilasciare il tasto lo trascini su Start -> tutti i programmi -> Esecuzione automatica. Rilascia il tasto e ... magicamente, dal prossimo avvio sara' sempre in rete................

:jump:

Ma dai? Appena possibile lo provo!
Ma non dovrebbe soltanto aprirmi la finestrella "connessione alla rete locale"?

pinocchio
07-12-2007, 11.03.16
Hai risolto il problema della connessione? :)