PDA

Visualizza versione completa : OE, recuperare mail cancellate

kafka
27-11-2007, 22.19.48
Ciao, devo recuperare delle mail che ho cancellato. Sto cercando di
usare un programma recovery ma non so in che cartella devo andare a
cercarli. Qualcuno mi aiuta?

miciomao
28-11-2007, 10.43.46
guarda se non hai spostato i file di posta li trovi da queste parti
fai start->esegui e scrivi
%UserProfile%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\
invio
nella/e cartella/e stottostanti trovi dove risiedono i files

kafka
28-11-2007, 14.04.41
guarda se non hai spostato i file di posta li trovi da queste parti
fai start->esegui e scrivi
%UserProfile%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\
invio
nella/e cartella/e stottostanti trovi dove risiedono i files

ho fatto come dici e sono giunto alla cartella con tutti i vari folder di default e da me creati con il mio Outlook (Posta Inviata, In arrivo ecc..) ce ne sono due come Posta Eliminata : Posta Eliminata e Posta Eliminata (1). Il file dbx con (1) è la cartella Posta eliminata che si vede nel mio OE con dentro le mail che ho cestinato. L'altro quindi è per caso il folder con le mail definitivamente eliminate ma non ancora completamente distrutte?
Come faccio a visualizzare il contenuto?

grazie

miciomao
28-11-2007, 14.19.10
allora chiudi OE e assicurati che sia e rimanga chiuso altrimenti le cose porebbero peggiorare

nella cartella che contiene i dbx
rinomina il file vecchio nel nuovo (quello + recente rinominalo come vuoi altrimenti non potrai eseguire questo porcesso)
per sapere bene come devi rinominare i files (che in teoria dovrebbero essere quelli + grandi)
su OE fai click dx sulla cartella che desideri ripristinare e poi proprietà.

kafka
28-11-2007, 15.09.36
allora chiudi OE e assicurati che sia e rimanga chiuso altrimenti le cose porebbero peggiorare

nella cartella che contiene i dbx
rinomina il file vecchio nel nuovo (quello + recente rinominalo come vuoi altrimenti non potrai eseguire questo porcesso)
per sapere bene come devi rinominare i files (che in teoria dovrebbero essere quelli + grandi)
su OE fai click dx sulla cartella che desideri ripristinare e poi proprietà.

ci sto provando ma succedono cose strane. Come provo a dare il giusto nome al file che m'interessa, cioè Posta eliminata (1), si crea un file omonimo vuoto che è poi quello che appare in OE, con dentro nulla. Eppure il file che cerco di rinominare pesa più di 100 mb. Se provo a eliminare il file omonimo vuoto il sistema me lo impedisce dicendo che è in uso o cose simili..
brancolo nel buio. Non c'è qualche utiliti che mi fa visualizzare questo file dbx?

aggiunta:
il file omonimo vuoto si crea quando, una volta messo il file dbx che m'interessa e che pesa 119mb, apro OE e vado su posta eliminata. Il mistero è perché questo accade e come posso vedere cosa c'è nel file di 119mb

miciomao
28-11-2007, 15.17.57
apri OE e cre una cortella nella radice principale
chiamala che so: Pippo
chiudi OE
vai nella certella che contiene i dbx cancella pippo.dbx e rinomina Posta eliminata (1).dbx in pippo.dbx
riapri OE

kafka
28-11-2007, 15.20.16
apri OE e cre una cortella nella radice principale
chiamala che so: Pippo
chiudi OE
vai nella certella che contiene i dbx cancella pippo.dbx e rinomina Posta eliminata (1).dbx in pippo.dbx
riapri OE

idem, quando vado poi su OE a vedere dentro PIPPO si crea un dbx omonimo vuoto

miciomao
28-11-2007, 15.26.13
bene allora serve un po di viulenz
prendi i tuoi failetti dbx (copiandoli), quelli andati ammale insomma e mettili in una cartella separata tipo c:\mailtemp

apri OE e fai File->Importa->messaggi
scegli OE6 avanti
poi seleziona importa da una directory di archiviazione
e amen

kafka
28-11-2007, 15.37.43
bene allora serve un po di viulenz
prendi i tuoi failetti dbx (copiandoli), quelli andati ammale insomma e mettili in una cartella separata tipo c:\mailtemp

apri OE e fai File->Importa->messaggi
scegli OE6 avanti
poi seleziona importa da una directory di archiviazione
e amen

l'operazione ha sortito l'effetto di avere in ogni cartella ogni messaggio in versione doppia ma la cartella pippo rimane vuota e si è creato il file gemello vuoto. Secondo me c'è qualche collegamento reciso, una chiave per rendere visibili i messaggi dentro pippo. Comprimendo la cartella viene fuori un file di 78mb. Dentro di roba c'è ma è fantasma. In rete ho sentito parlare del file PST dal quale si possono vedere le mail cancellate ma è roba per esperti. Ne sai qualcosa?

RNicoletto
28-11-2007, 15.41.26
In rete ho sentito parlare del file PST dal quale si possono vedere le mail cancellate ma è roba per esperti. Ne sai qualcosa?I file .PST riguardano Outlook di Microsoft Office e non Outlook Express. :o

miciomao
28-11-2007, 15.43.53
i file pst mi sebra riguardino Outlook e non OE
guarda in questa sezione, cerca "Outlook" ho inserito un post con svariati tricks da usare con OE

kafka
28-11-2007, 15.51.14
infatti ho risolto con il primo OE viewer ch e ho trovato, ho visualizzato il contenuto di pippo. Non ho trovato quello che cercavo. Evidentemente avevo fatto una "compressione" e i messaggi chissà dove sono finiti.