PDA

Visualizza versione completa : Sito internet e hosting game con fw

sn4k3
27-11-2007, 12.23.13
Io ho fibra ottica di fastweb con ip privato, e vorrei hostare dal mio pc di casa un gioco online con relativo sito internet e forum, ma avendo ip privato solo chi ha fw potrebbe accedervi. Ho anke un router LINKSYS WRT54GC che permette il forward per i giochi. L'unico problema è che essedo totalmente ignorante a riguardo nn saprei propio come fare sia il forward sia uppare sito internet con relativo forum associato. Per la creazione del sito potrei usare dreamware, ma per il resto nn so. help plz :(

p.s. ah la soluzione di hamachi nn mi alletta molto, poiche dovrei fornire ogni persona che si deve connettere di hamachi+user e pass, sarebbe scocciante anke per loro oltre che per me

sn4k3
27-11-2007, 15.14.02
ho trovato con la ricerca del forum una discussione simile http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=109299 pero poi nn ho capito bene come uppare un forum e un sito web :|

sn4k3
29-11-2007, 12.19.35
nessuno mi può autare ? ç_ç

sn4k3
02-12-2007, 13.08.09
up :crying:

Doomboy
02-12-2007, 13.41.50
C'è poco da dire, sn4k3. Premesso che per fare quello che hai in mente serve per forza di cose una VPN, visto che con Fastweb non hai IP pubblico e sei dietro ad un NAT, la cosa migliore è usare Hamachi.

Se tale soluzione non ti piace, almeno spiegaci perché, visto che è la cosa più ovvia da consigliarti.

sn4k3
02-12-2007, 15.00.36
C'è poco da dire, sn4k3. Premesso che per fare quello che hai in mente serve per forza di cose una VPN, visto che con Fastweb non hai IP pubblico e sei dietro ad un NAT, la cosa migliore è usare Hamachi.

Se tale soluzione non ti piace, almeno spiegaci perché, visto che è la cosa più ovvia da consigliarti.
be, questa soluzione è piuttosto "manuale", sia perche ogni server di hamachi puo ospitare fino ad un massimo di 15 persone ( se nn sbaglio), sia perche se ad esempio hosto un sito internet con questo sistema le persone devono aver accesso(ed aver effettuato il login nel mio server di hamachi) per potermi vedere, e se nn mi conoscono come fanno a sapere dell'esistenza di quel sito?

Doomboy
03-12-2007, 10.42.07