PDA

Visualizza versione completa : heuristic.win32.avkiller

klaus124
26-11-2007, 19.12.15
facendo una scansione con avg antispyware oltre a 3 spyware è stato individuato questo malware ho cercato di capire qualcosa in google ma purtroppo è tutto in inglese ecco il report di avg ---------------------------------------------------------
AVG Anti-Spyware - Rapporto scansione
---------------------------------------------------------

+ Creato alle: 18.57.39 26/11/2007

+ Risultato scansione:

C:\Documents and Settings\io.IO-E05FD2476A1D\desktop\UTILITA'\EliBaglA.exe -> Heuristic.Win32.AVKiller : Ignorato.
:mozilla.70:C:\Documents and Settings\io.IO-E05FD2476A1D\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ja77c5l7.def ault\cookies.txt -> TrackingCookie.Imrworldwide : Ripulito.
:mozilla.71:C:\Documents and Settings\io.IO-E05FD2476A1D\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ja77c5l7.def ault\cookies.txt -> TrackingCookie.Imrworldwide : Ripulito.
:mozilla.20:C:\Documents and Settings\io.IO-E05FD2476A1D\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ja77c5l7.def ault\cookies.txt -> TrackingCookie.Netflame : Ripulito.

::Fine rapporto
il programma come soluzione ha specificato di non eliminarlo cosa mi dite? grazie tante.

leofelix
26-11-2007, 19.51.32
ciao,

quell'utility che AVG antispyware ti ha segnalato non è un malware, ma un programma che ha come scopo quello di eliminare delle infezioni di alcune variante di w32/Bagle e che possono impedire la corretta installazione di antivirus e altri software di sicurezza.
AVG antispyware così come qualche altro programma simile te lo segnalano come sospetto perché va a cercare nel registro e in alcune cartelle e files di sistema eventuali infezioni per ripulirle.
Nulla di preoccupante quindi:)

Gli altri tre che ti ha ripulito sono solo dei "cookies" traccianti, ovvero dei piccoli files di testo che si posano nel disco rigido ogni qualvolta ti colleghi a determinate pagine web. Anche in questo caso nulla di allarmante.

Puoi tranquillamente cancellare tutti i cookies (trad: 'biscottino') anche quelli che non traccianti con programmi 'ad hoc' come ad esempio il CCleaner (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=127809) oppure ATF-Cleaner;)

SMH17
26-11-2007, 19.52.21
Non devi eliminare elibagla, viene riconosciuto come malware dalla ricerca euristica poichè il tool opera in aree sensibili del pc quali il registro, anche con altri tools di registro simili è capitato in passato che vengano riconosciuti come virus