PDA

Visualizza versione completa : ADSL, quale la migliore?

User458
26-11-2007, 14.45.41
Salve ragazzi, poichè Tele2 mi ha creato problemi in relazione alla linea ed al filtraggio delle porte (già sapete quali), vorrei avere delle info sul provider attualmente migliore ed affidabile che lascia "liberi" ;) e non crea alcun problema tecnico.

Voi cosa avete, come vi trovate?

P. S.: rimpiango tanto Alice!!

Ciao

Aquax
26-11-2007, 15.00.26
Io ti suggerirei Alice, anche x un fatto di comodità, nel senso che hai TUTTO TELECOM, e di solito (ripeto, di solito) vuol dire meno casini.

Riguardo al fatto che Tele2 ti blocca quelle porte (di emule ovviamente) basta semplicemente cambiare numero di porta su emule e sei a posto. Non penso che Tele2 si metta a bloccare tutte le porte esistenti.

User458
26-11-2007, 15.06.46
Io ti suggerirei Alice, anche x un fatto di comodità, nel senso che hai TUTTO TELECOM, e di solito (ripeto, di solito) vuol dire meno casini.

Riguardo al fatto che Tele2 ti blocca quelle porte (di emule ovviamente) basta semplicemente cambiare numero di porta su emule e sei a posto. Non penso che Tele2 si metta a bloccare tutte le porte esistenti.

Ho già cercato di cambiare porta, il problema è che non riesco a scaricare nulla e la velocità è stata ridotta di parecchio. La linea cade spesso, tra l'altro.
Comunque penso che farò la disdetta al più presto e tornerò a Telecom.

Aquax
26-11-2007, 15.14.39
Ma cn emule è un problema che t capita da quando hai TELE2 ??? Oppure da qualche giorno??

Si collega sempre ID BASSO - FIREWALLED ???

Se ti capita da "sempre" è proprio un problema della linea Tele2.
Se ti capita da poco potrebbe essere un problema temporaneo.
Potrebbe anche essere che il modem ti blocca le porte, non tele2.

Io ho alice, non ho mai avuto nessun problema cn emule.
Ma bisogna sempre vedere ogni singolo caso x questo. ;)

User458
26-11-2007, 15.36.24
Ma cn emule è un problema che t capita da quando hai TELE2 ??? Oppure da qualche giorno??

Si collega sempre ID BASSO - FIREWALLED ???

Se ti capita da "sempre" è proprio un problema della linea Tele2.
Se ti capita da poco potrebbe essere un problema temporaneo.
Potrebbe anche essere che il modem ti blocca le porte, non tele2.

Io ho alice, non ho mai avuto nessun problema cn emule.
Ma bisogna sempre vedere ogni singolo caso x questo. ;)

Fino a qualche mese fa non accadeva.
Ultimamente è successo anche dopo il passaggio al voip.
Ho abilitato le porte di eMule, adesso faccio altre prove e vedo.
Limewire per ora è l'unico che sembra reggere, e la linea non cade.
I tecnici della Tele2 hanno comunque ammesso il filtraggio dei programi P2P.

Aquax
26-11-2007, 15.41.43
I tecnici della Tele2 hanno comunque ammesso il filtraggio dei programi P2P
Quello è quasi sicuro, lo fanno anche altri operatori. Cmq nn credo che riescano a vedere quali porte stai usando te x emule. Per cui bloccheranno quelle di default, quelle + usate. (che loro credono + usate :devil: :devil: )

Prova cmq ad aprire le porte anche sul modem, e vedi cosa succede. Una domanda... Hai mica messo VISTA "qualche mese fa"????

User458
26-11-2007, 15.44.03
Quello è quasi sicuro, lo fanno anche altri operatori. Cmq nn credo che riescano a vedere quali porte stai usando te x emule. Per cui bloccheranno quelle di default, quelle + usate. (che loro credono + usate :devil: :devil: )

Prova cmq ad aprire le porte anche sul modem, e vedi cosa succede. Una domanda... Hai mica messo VISTA "qualche mese fa"????
Ok, provo...
Non ho mai messo VISTA in questo computer, nè ce lo metterò :D

protter
26-11-2007, 15.53.24
ti posso assicurare che da un paio di mesi a questa parte anche con alice è pianto e stridore di denti...

Aquax
26-11-2007, 16.02.07
ti posso assicurare che da un paio di mesi a questa parte anche con alice è pianto e stridore di denti...
Infatti ho detto che bisogna poi analizzare ogni singolo caso.
Anche io in questo momento sto usando Alice, e lo uso da mesi, e non ho mai avuto nessun tipo di problema nè "blocco". ;)

protter
26-11-2007, 16.05.27
boh...
io so solo che da quando hanno cominciato a strombazzare "7 mega! 7 mega" arrivo al massimo a 40kb di download e la linea cade che è un piacere...

Macao
26-11-2007, 18.45.27
boh...
io so solo che da quando hanno cominciato a strombazzare "7 mega! 7 mega" arrivo al massimo a 40kb di download e la linea cade che è un piacere...

ti dico solo che conosco un paio di tecnici che c'erano all'era dell SIP, e stanno aspettando il crollo a momenti...
almeno così dicono ridacchiando... :mm: