PDA

Visualizza versione completa : Blocco XP!

Fake
25-11-2007, 12.27.02
Ciao a tutti, ho un problema con XP. E' già la seconda volta che per qualche motivo (che non so!) viene cancellato il file windows\system32\config\system e quindi non parte. La procedura classica vorrebbe che si inserisca il cd di XP (originale) e dalla consolle di ripristino copiare i file di bkp dalla directory windows\repair nella directory windows\system32\config ma purtroppo la consolle di ripristino non parte e la schermata si blocca (ho provato con più cd di windows). Quindi sono dovuto entrare nel sistema con un dischetto di avvio di win98 (!). Una volta su dos ho fatto quello che dovevo fare ma a questo punto win riparte e poi si blocca nuovamente su una schermata nera dopo il logo di windows xp.........

QUalcuno ha qualche idea? Devo formattare tutto...... :inkaz:

boond
25-11-2007, 13.04.10
ciao hai provato a ripristinare una installazione precedente con il cd di win xp quando arrivi alla seconda schermata che ti chiede di riprisitnare premi r e segui le istruzioni

Fake
26-11-2007, 08.30.33
....no........l'installazione di windows si blocca sulla scermata dove bisogna scegliere se reinstallare, uscire o entrare nella consolle di ripristino.........nonn funziona nessun tasto.

TheAngel
26-11-2007, 09.39.03
A vederla così sembra un problema fisico del tuo disco fisso...

eproperzi
26-11-2007, 12.00.34
....no........l'installazione di windows si blocca sulla scermata dove bisogna scegliere se reinstallare, uscire o entrare nella consolle di ripristino.........nonn funziona nessun tasto.prova con un cd live di linux se e' un problema hardware o no ..austrumi ..e' un cd live di 50 mb .lo trovi su distrowatch

boond
26-11-2007, 21.37.27
prova con mem test per la memoria da dos