PDA

Visualizza versione completa : eliminare firewall del router

qwerty2
25-11-2007, 12.19.00
mi serve che emule abbia id alta,ho gia tolto il firewall di windows xp sp2.DEVO SOLO TOGLIERE IL FIREWALL(O ALMENO APRIRE LE PORTE)DEL ROUTER.
allego l'immagine visualizzata inserendo indirizzo ip nel browser.
POTRESTE SPIEGARE COME FARE INTERVENENDO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAL BROWSER?
IL MODELLO DEL ROUTER SI VEDE DAL ALLEGATO.

LoryOne
25-11-2007, 12.44.12
Secondo me le impostazioni del firewall o l'abilitazione dei servizi si trovano nella sezione che appare quando premi sul pulsante "configura"

Losko
25-11-2007, 13.20.34
Cerca la voce Impostazioni servizio Virtual Server. Dovrebbe trovarsi in Configurazione LAN. In questa opzione devi configurare le varie porte di comunicazione proprio come fai su un firewall software. Il numero della porta locale deve essere uguale a quella pubblicata su Internet (quindi pubblica).

Doomboy
25-11-2007, 20.15.34
Geniale disattivare il router... :(

Ragazzi avere un firewall embedded nel router una fortuna, imparate ad istruirlo a dovere piuttosto che solo pensare di disattivarlo. Un PC connesso a banda larga senza alcun firewall, specie se ci si fa file-sharing una... posso dirlo? Cazzata!

:)

fernandoluis
25-11-2007, 22.34.28
Devi attivare le regole per poi aprire le porte UDP e TCP che sono 4672 e 4662 rispettivamente. >> cos avrai IDAlto :)

qwerty2
25-11-2007, 23.48.00
Cerca la voce Impostazioni servizio Virtual Server. Dovrebbe trovarsi in Configurazione LAN. In questa opzione devi configurare le varie porte di comunicazione proprio come fai su un firewall software. Il numero della porta locale deve essere uguale a quella pubblicata su Internet (quindi pubblica).
ecco cosa viene fuori se clicco su configura:
[img=http://img108.imageshack.us/img108/7942/immagineyuyuiha8.th.jpg] (http://img108.imageshack.us/my.php?image=immagineyuyuiha8.jpg)
da quel che si vede nella sezione 'servizio virtual server',Il numero della porta locale gia uguale a quella pubblicata su Internet.
ce qualcos'altro che devo modificare?
scsami ma non sono pratico.

qwerty2
25-11-2007, 23.54.45
Devi attivare le regole per poi aprire le porte UDP e TCP che sono 4672 e 4662 rispettivamente. >> cos avrai IDAlto :)
intendi sul firewall di windows?ma io quel firewall lo gia disattivato.
cosa intendi per 'attivare le regole'?
su emule metto porte casuale.
dalla immagine,nel 'servizio virtual server ',la porta tcp 4766 ,mentre la udp 4676;
devo mettere queste porte nelle impostazioni di emule e basta?

LoryOne
26-11-2007, 08.16.09
Dov' che vai ad abilitare/disabilitare le impostazioni del firewall ?
Se si, quali indirizzi,quali protocolli e quali porte blocca ?
Sei sicuro intanto che il firewall embedded (incluso) sia abilitato ?
Dovresti verificare il log degli accessi con un firewall che sai che abilitato, prima di essere certo che il tuo router lo abbia attivo, oppure effettuare un port scanning da Internet verso il tuo PC per controllare i risultati.

LoryOne
26-11-2007, 08.23.56
Nel 90% dei casi, Telecom, sui suoi dispositivi, ha attivato per default la gestione remota dei suoi apparati.
Secondo me, dovresti chiamare un loro operatore e chiedergli di gestirti il router. Inoltre, la gestione delle impostazioni che ti consentito modificare col browser mi pare piuttosto esigua.
Io ti consiglierei di installare un firewall in locale, perch ad occhio e croce il tuo router non ha affatto alcun firewall attivo ed il virtual server li per bellezza, cio lo si deve configurare solo se il fireall operativo, cosa che a mio avviso non . ;)

LoryOne
26-11-2007, 08.27.43
su emule metto porte casuale.

Non cosa saggia.

qwerty2
26-11-2007, 11.08.23
il rete kad di emule risulta firewalled e ha id bassa,cosi
come le faccine di uttorent no diventano mai verdi

qwerty2
26-11-2007, 11.31.38
Non cosa saggia.
lo steso siti di emule a consiglirlo.
quindi secondo te non si puo fare dal browser?

LoryOne
26-11-2007, 12.01.39
Io dico che se attivo il firewall devi poterlo disattivare e decidere cosa bloccare e cosa no. Un modo agire col browser, un altro con software come telnet su porte in ascolto alle quale corrisponde un servizio di gestione.
Magari possibile in questo modo, ma dipende se il tuo riuter predisposto o no. Il manuale cosa dice ?
L'operatore telecom cosa dice ?

qwerty2
26-11-2007, 13.00.13
pensavo fosse una cosa semplice;il manuale lho buttato non so dove ,e chiamare telecom mi complica gia troppo.
se mi confermate che proprio non si puo modificare dal browser,ci rinuncio.

Losko
26-11-2007, 14.27.39
ecco cosa viene fuori se clicco su configura:
[img=http://img108.imageshack.us/img108/7942/immagineyuyuiha8.th.jpg] (http://img108.imageshack.us/my.php?image=immagineyuyuiha8.jpg)
da quel che si vede nella sezione 'servizio virtual server',Il numero della porta locale gia uguale a quella pubblicata su Internet.
ce qualcos'altro che devo modificare?
scsami ma non sono pratico.
Dalla figura che hai postato sembra che le porte nel firewall del router siano impostate correttamente, devi solo verificare che quelle porte siano effettivamente utilizzate da emule (altrimenti le devi cambiare, inserendo quelle utilizzate da emule). Poi verifica tramite il test se le porte sono raggiungibili da internet ;)

qwerty2
27-11-2007, 14.43.01
ho risolto aggiungendo nuove porte nella sezione 'servizio virtual server'.
grazie a tutti per i consigli