PDA

Visualizza versione completa : cancellazione mirata

supermurena
23-11-2007, 16.47.01
ciao, ho un programma che genera un backup sotto forma di file di testo ed è schedulato giornalmente 2 volte.il file generato và in una cartella dedicata.se non ripulisco manulmente i vecchi files, la cartella diventa ovviamente di dimensioni esagerate. è possibile tramite qualche utility fare in modo che i vecchi beckup vengano cancellati e mi rimangano i più recenti? ad esempio l'utility dovrebbe controllare la data di creazione e cancellare quelli antecedenti a tale data. grazie

RNicoletto
26-11-2007, 11.14.37
Scusa, non capisco cosa voglia dire "backup sotto forma di file di testo". :confused:

supermurena
26-11-2007, 15.32.59
in realtà si tratta di file .bak generati da mysql. questo database genera i file di backup ad orario programmato e finiscono dentro una cartella.la sera viene fatto il backup su cd dei doc e del database, se però non vado a cancellare manualmente i files vecchi, questi "strariperanno" dalla cartella e cmq, verranno copiati inutilmente su cd

Lionsquid
27-11-2007, 00.29.06
puoi adattare lo script alle tue necessità

http://blogs.aspitalia.com/cp/post2104/Eliminare-File-90-Giorni.aspx

in alternativa

ci sono alcuni pulitori che hanno l'opzione di setting della data limite, ...basta impostare tale data e le cartelle da monitorare....
appena mi viene il nome del sw lo scrivo

supermurena
27-11-2007, 05.32.07
grazie.se ti vengono in mente, scrivilo.proverò con cmq lo script.