PDA

Visualizza versione completa : Lanciare screensaver

gnlp
23-11-2007, 10.20.44
Avevo letto da qualche parte che era possibile inserire un file di batch che permette di far partire immediatamente lo screensaver impostato.
Mi farebbe molto comodo poter fare quanto richiesto perchè mi succede spese di dover uscire dal mio ufficio e vorrei bloccare il pc con screen saver imemdiatamente per evitare "sguardi indiscreti" invece che attendere il timeout impostato.
E' possibile????
Grazie in anticipo

Losko
23-11-2007, 11.27.09
Puoi utilizzare il tasto Windows (quello con il logo di Win) + L, così puoi bloccare la postazione quando vuoi e per rientrare si deve inserire la password (ovviamente l'account deve averne una.

cippico
24-11-2007, 00.01.40
e' uno screen saver che come in win98(su win 2000 e xp le cose sono cambiate)una volta partito...muovendo mouse o premendo tasti appare finestrella con immissione psw...

io lo uso su win 2000 ed e' ottimo...e' in esecuzione automatica (ma non parte da solo dopo avvio pc)...ho creato un collegamento ad eseguibile e l'ho messo in barra applicazioni...se ti devi assentare un clic e parte lo screensaver...e sei a posto...e consuma un inezia di ram... ;)

ciaooo

gnlp
24-11-2007, 12.06.35
grazie ma non mi hai detto di che screen saver parli

cippico
24-11-2007, 18.57.21
grazie ma non mi hai detto di che screen saver parli

ecco il link..

http://www.snapfiles.com/get/matrixlock.html

poi facci sapere...

ciaooo