PDA

Visualizza versione completa : Spostare icone lato destro menu avvio

fakhret
22-11-2007, 15.48.47
Ciao a tutti,
Ho cercato su web ma non ho trovato risposta al seguente quesito:

Vorrei spostare l'icona "risorse del computer" presente nel lato
destro del menu di avvio di Win XP Pro in prima posizione sopra a
Documenti.
So che la cosa e' fattibile con le icone del desktop utilizzando Tweak
UI ma tale personalizzazione non ha effetto sulle icone del menu
start.
Qualcuno di voi sa se e come si possa fare una cosa del genere?

Ringraziamenti anticipati a chiunque potra' darmi qualche consiglio.

Ciao.

real7
22-11-2007, 16.34.29
Ciao a tutti,
Ho cercato su web ma non ho trovato risposta al seguente quesito:

Vorrei spostare l'icona "risorse del computer" presente nel lato
destro del menu di avvio di Win XP Pro in prima posizione sopra a
Documenti.
So che la cosa e' fattibile con le icone del desktop utilizzando Tweak
UI ma tale personalizzazione non ha effetto sulle icone del menu
start.
Qualcuno di voi sa se e come si possa fare una cosa del genere?

Ringraziamenti anticipati a chiunque potra' darmi qualche consiglio.

Ciao.
perchè vuoi spostare l'icona???
non vedo l'utilità di questo spostamento

fakhret
22-11-2007, 16.45.15
Perche' per tanto tempo avevo cassato il link alla cartella documenti, ma ora mi serve e si e' messo proprio dove avevo "risorse del computer", cosi' mi sbaglio in continuazione... sai... le abitudini sono toste a morire.
E poi anche perche' non posso credere che nessuno nel mondo abbia mai pensato di fare una cosa cosi' banale.

real7
22-11-2007, 18.56.25
Perche' per tanto tempo avevo cassato il link alla cartella documenti, ma ora mi serve e si e' messo proprio dove avevo "risorse del computer", cosi' mi sbaglio in continuazione... sai... le abitudini sono toste a morire.
E poi anche perche' non posso credere che nessuno nel mondo abbia mai pensato di fare una cosa cosi' banale.
non è meglio se fai una connessione nel desktop,cosi è sempre a portata di mano,
inoltre le icone nel menu sono disposte in ordine alfabetico,se vuoi mettere al primo posto 'risorse del computer' serve prima rinominarlo con un nome che comincia con A o B o C , cioè prima di D =documenti

fakhret
22-11-2007, 19.49.04
non è meglio se fai una connessione nel desktop,cosi è sempre a portata di mano,
inoltre le icone nel menu sono disposte in ordine alfabetico,se vuoi mettere al primo posto 'risorse del computer' serve prima rinominarlo con un nome che comincia con A o B o C , cioè prima di D =documenti
Non mi dire romipi scatole, solo che odio profondamente le icone sul desk e le ho tolte tutte (ovviamente tranne il maledetto cestino che ci deve restare) e poi modi per aggirare il problema ne avrei anche trovati, solo che sono pignolo (e rompi scatole) e non riesco a credere che quelle voci siano bloccate così. Oltretutto l'ordine alfabetico che hai citato è solo apparente, in realtà, anche se cambi il nome di "Risosre del computer" in "A Risorse del computer", l'icona mantiene la posizione che aveva e non si sposta di un millimentro...
Sono sicuro, ci deve essere un modo, il tutto è trovarlo. :wall:
Comunque intanto grazie mille per l'interessamento. :)