PDA

Visualizza versione completa : IE 6.0 lentissimo con consumo di CPU

equilibrista
21-11-2007, 23.43.09
gia da qualche giorno alcune pagine web che visiono tramite IE 6.0 sp2, sono lentissime e "sento" la ventola di raffrddamento che gira a mille......... :grrr: aprendo la TaskManager del mio winXp alla voce processi vedo un consumo di iexplore.exe a volte fino al 50% (l'altro 50 è il ciclo IDLE del sistema) ..... :grrr:
allora ho pensato a qualche "bestia" che gira sul mio Pc e ho scansionato con AVG free e il risultato è stato negativo.......
non convinto, ho provato allora con bitdefender online e il risultato è che mi ha trovato:
identified viruses - 2
infected files - 3
delete file - 3
nel report indicava cone corrotto c:\document and setting..........DatiApplicazioni\sun\deployment\c ache\javapi\v1.0\jar\cnte-dhncgts-74ab2d9f-4ae5fe54.zip=>bnnnnBaa.class :timid:
e rilevato un java.trojan.exploit.bytverify
successivamente, fallita la disinfestazione ha provveduto ad eliminarlo :act:
cosi pure con gli altri sempre su Java

posto il mio hijack..... è tornato tutto normale?

leofelix
24-11-2007, 12.19.47
ciao equilibrista.
intanto vorrei rassicurarti sul "trojan.java.bytverify" che a dispetto della rilevazione come 'cavallo di troia' da molti antivirus, in realtà non è così dannoso come sembra, e prima o poi capita a quasi tutti:)
Difatti è sufficiente aprire il pannello di controllo, cliccare sull'icona della "Sun Java Envirnoment" ed eliminare tutti i files temporanei manualmente.

Ho dato una rapida occhiata al log, non mi sembra di vedere nulla di particolarmente sospetto.
Indubbiamente hai alcuni programmi in esecuzione automatica superflui se non inutili.
Senza contare che:
A) la Sun Java non è aggiornata alla versione più recente, la 1.6.0 update 3, che fossi in te scaricherei (qui per comodità trovi l'installer off line completo
http://www.filehippo.com/download_java_runtime/ ) quindi disinstallerei la vecchia versione e al riavvio installerei la nuova.
B) Penso che faresti bene ad aggiornare anche IE 6.0 SP 2 al IE 7.0, e non solo per sicurezza ma anche per la stabilità del sistema.

In quanto al consumo di CPU che ritieni elevato, io non ci trovo nulla di così strano specie se sei collegato per molto tempo.

I programmi che toglierei dall'avvio sono questi:
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
---
Visto che utilizzi il Flash Player Plugin per IE se vuoi usare qualcosa di più leggero che svolga le stesse funzioni , perché non provare con il "SWFOpener" dello stesso autore per altro?;)

Infine se proprio temi di avere contratto qualche malware io darei una bella passata al sistema col SUPERAntiSpyware Free che puoi scaricare da qui
http://downloads2.superantispyware.com/downloads/SUPERAntiSpyware.exe
(che tra le opzioni non è necessario che si esegua assieme al sistema), un software molto valido non solo secondo me.

Spero di esserti stato di aiuto, in bocca al lupo:)