PDA

Visualizza versione completa : help permessi partizione ntfs

dott.Moruz
21-11-2007, 21.12.02
salve a tutti.
per errore ho disabilitato i permessi di modifica e scrittura di una partizione ntfs
non riesco piu a reimpostarli perche nela scheda mi da tutto disabilitato...
ho provato anche con: cacls D: /G"nomeutente":f
ma mi da accesso negato..
eppure sono in modalitÓ admin...
ho provato anche dalla modalitÓ provvisoria.. ma lo stesso
mi sono fottuto la partizione?
help!!!!

ciao

Losko
21-11-2007, 22.11.51
Devi impostare il proprietario andando sulla scheda protezione --> tasto avanzate --> Scheda proprietario --> Seleziona il gruppo Administrators, poi fai applica e ok. Chiudi tutto sempre tramite il pulsante OK (se ti dovessero uscire eventuali finestre che ti chiedono conferma scegli di SI). Riapri la scheda protezione e da li reimposti tutti i vari permessi e gli utenti.
Dimenticavo che l'operazione va fatta con un account con diritti amministrativi.

dott.Moruz
22-11-2007, 11.53.03
Devi impostare il proprietario andando sulla scheda protezione --> tasto avanzate --> Scheda proprietario --> Seleziona il gruppo Administrators, poi fai applica e ok. Chiudi tutto sempre tramite il pulsante OK (se ti dovessero uscire eventuali finestre che ti chiedono conferma scegli di SI). Riapri la scheda protezione e da li reimposti tutti i vari permessi e gli utenti.
Dimenticavo che l'operazione va fatta con un account con diritti amministrativi.

L'account che uso ha diritti di amministratore...
nella scheda avanzate ho tutto disabilitato non posso fare nulla...

Losko
22-11-2007, 12.37.47
nella scheda avanzate ho tutto disabilitato non posso fare nulla...
Vai nella scheda protezione (dalle proprietÓ della cartella/partizione) e clicca sul pulsante Avanzate e poi da li vai sulla scheda Proprietario, prova ad impostare come proprietario il gruppo di utenti Administrators. Dovresti riuscirci, in caso negativo se non ci riesci credo che dovresti fare una formattazione.

dott.Moruz
22-11-2007, 18.40.37
Vai nella scheda protezione (dalle proprietÓ della cartella/partizione) e clicca sul pulsante Avanzate e poi da li vai sulla scheda Proprietario, prova ad impostare come proprietario il gruppo di utenti Administrators. Dovresti riuscirci, in caso negativo se non ci riesci credo che dovresti fare una formattazione.

meno male ho risolto...

grazie per l'aiuto :act:

Losko
22-11-2007, 18.46.09
Di nulla Ŕ sempre un piacere (Y) ;)