PDA

Visualizza versione completa : In sistema operativo di troppo...

Siryo007
20-11-2007, 19.28.45
Salve ragazzi...Vi spiego: Da qualche giorno ho installato un nuovo sistema operativo . Nella formattazione del vecchio, ci deve essere stato qualche intoppo, tanto che ora il mio pc all'avvio mi chiede quale sistema voglio scegliere da caricare. Fisicamente però, non credo che il vecchio sia veramente presente, e anche se lo fosse è danneggiato. In conclusione, come faccio a cancellarlo e\o a far sparire la scelta iniziale del sistema ? Spero di essere stato chiaro... Aspetto notizie...

real7
20-11-2007, 19.37.30
Salve ragazzi...Vi spiego: Da qualche giorno ho installato un nuovo sistema operativo . Nella formattazione del vecchio, ci deve essere stato qualche intoppo, tanto che ora il mio pc all'avvio mi chiede quale sistema voglio scegliere da caricare. Fisicamente però, non credo che il vecchio sia veramente presente, e anche se lo fosse è danneggiato. In conclusione, come faccio a cancellarlo e\o a far sparire la scelta iniziale del sistema ? Spero di essere stato chiaro... Aspetto notizie...
tasto destro su risorse del computer,proprietà,avanzate,impostazioni di avvio e ripristino,in avvio di sistema, modifica e elimina il s.o. che non usi

Siryo007
20-11-2007, 19.52.55
Quando clicco su modifica si apre si apre un blocco note che recita cosi:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Media Center Edition" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Io vorrei eliminare l'xp classico. Ma devo cancellare come si cancella un testo? E poi devo riavviare? Grazie mille comunque... :act:

real7
20-11-2007, 19.56.24
Quando clicco su modifica si apre si apre un blocco note che recita cosi:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Media Center Edition" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Io vorrei eliminare l'xp classico. Ma devo cancellare come si cancella un testo? E poi devo riavviare? Grazie mille comunque... :act:
qual'è il s.o. che non usi,media center o xp pro

Losko
20-11-2007, 20.02.03
Seleziona la riga che ho postato sopra e la elimi come si elimina normalmente del testo in un documento. Salvi le modifiche fatte al boot.inie riavvi la macchina.

Siryo007
20-11-2007, 20.04.23
Ragazzi grazie mille!