PDA

Visualizza versione completa : [XP] Esegui come....

Losko
20-11-2007, 19.16.59
Salve ragazzi, mi servirebbe sapere come fare per creare un collegamento ad un programma, da aggiungere in esecuzione automatica, con credenziali da diverse dall'utente loggato (es. eseguirlo con credenziali utente Administrator) e far si che ogni volta non devo inserire la password. :mm:
Io sto tentando con il comando runas.exe ma c'è qualcosa che mi sfugge :wall:
Ogni suggerimento o proposta anche differenta dalla mia proposta è ben accetta purchè risolvo questo piccolo problema.
Grazie a tutti anticipatamente.....

Xtefano
21-11-2007, 09.07.20
Salve ragazzi, mi servirebbe sapere come fare per creare un collegamento ad un programma, da aggiungere in esecuzione automatica, con credenziali da diverse dall'utente loggato (es. eseguirlo con credenziali utente Administrator) e far si che ogni volta non devo inserire la password. :mm:
Io sto tentando con il comando runas.exe ma c'è qualcosa che mi sfugge :wall:
...

Già dato ... :o

Con RUNAS devi inserire _sempre_ la password, se crei un collegamento impostando "esegui con altre credenziali" devi _anche_ selezionare ogni volta l'utente...

Tempo fa mi serviva per attivare delle operazioni in background su un server a fronte di eventi di un software che usiamo in azienda, ma poi con il cambio di release la necessità è venuta meno per cui ho abbandonato tutto...
Se non ricordo male però ci sono in giro degli script vbs che fanno proprio quello che vuoi tu, però devi lasciare la password scritta in chiaro... (N)

HTH

Byez

Stefano

Losko
21-11-2007, 13.13.39
Grazie Stefano, per avermi risposto, ma il comando runas, in windows XP e 2003 Srv, ha un'opzione "/savecred" che dovrebbe salvare le credenziali dell'utente con cui si avvia il programma, pertanto la password te la dovrebbe chiedere una volta sola ed alla prima esecuzione. Il mio problema è che anche usando questa opzione non ottengo quello che voglio ovvero non mi esegue il comando. Credo che mi sfugga qualcosa nella sintassi del comando.
Ciao
Graziano

Losko
22-11-2007, 18.19.44
Nessun suggerimento???