PDA

Visualizza versione completa : [ALTRO] mscdexnt e Vista


gidierre
19-11-2007, 18.40.04
mscdex/mscdexnt erano già obsoleti al tempo di WinXP, infatti era stato scritto come rimpiazzo di successo sapucdex per ottenere il supporto x cdaudio tracks da dos (per programmi come Tomb Raider 1) da reindirizzare a Windows, tutto questo per ottenere il supporto x gli effetti sonori.

Venendo finalmente al punto :
in Vista l'era di mscdexnt/sapucdex sembra davvero giunta al capolinea, dato che entrambi comunque usa(va)no le chiamate ioctl ufficialmente dichiarate sepolte da MS stessa
cfr. http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms804546.aspx

Ora, programmi di emulazione dos come Dosbox riescono a funzionare lo stesso sotto questo aspetto usando il supporto delle librerie SDL (switch -noioctl necessario, con -ioctl e mscdex le tracce audio sono inevitabilmente perse anche lì).

Domanda (sperando di riuscire a spiegarmi) :
a parte usare Dosbox, che comunque funziona, qualcuno sa di qualche ulteriore modo x far rivivere mscdexnt sotto Vista editando per così dire le chiamate ioctl ?
Se no, che soluzione proporreste x ottenere un accesso diretto di questo tipo al drive cdrom e poi inoltrare le chiamate a Windows via MCI o quant'altro ?

Studiare la SDL, può valerne la pena ?