PDA

Visualizza versione completa : Rete LAN

BlinDeviL
19-11-2007, 14.11.36
Salve a tutti ho due portatili sui qulai installato windows xp professional con service pack 2. Ho un problema: in pratica connetto i due portatili tramite cavo di rete. Nel primo vi attaccato anche il modem per la connessione ad internet, setto nelle impostazioni della rete locale l'indirizzo 192.168.0.1 e il subnet mask 255.255.255.0 la stessa cosa faccio nell'altro (l'indirizzo ke assegno naturalmente 192.168.0.2). E tutto funziona. Se ora riavvio il primo computer(192.168.0.1) succede che windows mi perde tutte le impostazioni :fool: : cio l'assegnazione dell'ip manualmente e la condivisione del modem. E quindi ogni volta mi tocca di andarle a settare. Potete dirmi come risolvere questo problema? poi volendo fare una piccola wireless ad hoc sempre tra questi due portatili succede sempre la stessa cosa. Un'altra domanda se volessi fare una wireless tramite access point devo per forza comprare un modem ethernet da attaccare all'access point?Mi sembra di no..ho questo dubbio :mm: :mm:
Grazia a tutti delle risposte.