PDA

Visualizza versione completa : msn aiuto

goccia21
19-11-2007, 10.28.42
Ho bisogno di aiutoooo, mi spiego: S.O Vista...ho 2 pc di cui 1 portatile, msn live 8.1 è stato installato in tutti e due i pc...sono che dal pc fisso non riesco a connettermi.....mi dà errore 81000306 con l'indicazione che forse è il firewall che impedisce l'accesso... confrontando le eccezioni sul firewall ho notato che sul portatile è flaggato msnmsgr e msn live 8.1 mentre sul pc fisso msnmsgr non compare e msn è definito genericamente msn live... sul pc fisso ho disinstallato e reinstallato msn 8.1 numerose volte..ma niente da fare..non riesco ad accedere..lo posso fare solo sul portatile (sempre S.O.Vista)...per tutti e due i pc la connessione ad internet è ok...n.b. dal fisso posso connettermi a web msn...ma non è la stessa cosa no?...vi prego aiutatemi anche perché non capisco molto di informatica....grazie... :crying: :wall:

Losko
19-11-2007, 10.59.41
Benvenuto/a nel forum :)
Partiamo dal fatto ch non uso Vista, quindi non posso indirizzarti dettagliatamente sulle operazioni da fare (per questo dobbiamo attendere l'arrivo di qualcuno che lo usa e lo conosce meglio di me ;) ). Allora passiamo al problema, dovresti cercare di editare le impostazioni di quelle due voci dal pc che funziona ed inserirle nelle voci che devi creare/modificare nel firewall del pc fisso. La voce che manca la crei ed inserisci i dati di quella editata dal notebook, per quella già esistente verifica che le impostazioni corrispondano a quelle della voce del notebook. Spero di essere stato chiaro ;)

goccia21
20-11-2007, 16.32.02
Losko, ho editato..come prevedevo di dover fare e come mi hai consigliato...ma tutto è come sempre.....non funziona :wall: :wall: :wall: :crying: :crying: :wall: :crying: :inkaz: :inkaz: grazie a chi mi potrà dare un aiuto

Losko
20-11-2007, 16.36.07
Hai provato a disattivare il FW sul pc dove non si connette per vedere se con il firewall disabilitato ci riesce?

goccia21
20-11-2007, 16.51.05
Ho provato..non gliene può importare di meno..... non funziona.... :mm:

Sonico
21-11-2007, 00.55.22
Ho bisogno di aiutoooo, mi spiego: S.O Vista...ho 2 pc di cui 1 portatile, msn live 8.1 è stato installato in tutti e due i pc...sono che dal pc fisso non riesco a connettermi.....mi dà errore 81000306 con l'indicazione che forse è il firewall che impedisce l'accesso... confrontando le eccezioni sul firewall ho notato che sul portatile è flaggato msnmsgr e msn live 8.1 mentre sul pc fisso msnmsgr non compare e msn è definito genericamente msn live... sul pc fisso ho disinstallato e reinstallato msn 8.1 numerose volte..ma niente da fare..non riesco ad accedere..lo posso fare solo sul portatile (sempre S.O.Vista)...per tutti e due i pc la connessione ad internet è ok...n.b. dal fisso posso connettermi a web msn...ma non è la stessa cosa no?...vi prego aiutatemi anche perché non capisco molto di informatica....grazie... :crying: :wall:

Mi sono fatto un giretto su google è ho trovato questo:
A quanto pare bisogna ripulire la cache dns, ma non mi assumo repsonabilità: :)

Start -> Esegui -> digitare cmd -> digitare ipconfig /flushdns e premere invio!