PDA

Visualizza versione completa : Riconnessione automatica ad internet quando cade.

rmarella
18-11-2007, 12.23.25
Salve a tutti volevo chiedere una cosa che mi sta facendo impazzire e cioè fino all'altro giorno io per tenere il pc sempre collegato ad internet mi bastava che mettevo la spunta nella finestrina per "connetti automaticamente" ,quando avvio internet explorer, e cosi quando capitava che cadeva il collegamento subito il pc da solo si ricollegava velocemente neanche un secondo. Ora ciò non accade piu' per cui quando si scollega per ricollegarlo lo devo fare io manualmente capite bene che e' una scocciatura.

Aiutami in questa cosa io possiedo aliceadsl con il classico modem in dotazione s.o. windows xp grazie!!

borgata
18-11-2007, 23.07.22
Com'è questo modem in dotazione? Sei connesso tramite usb?

leofelix
20-11-2007, 09.14.48
Aiutami in questa cosa io possiedo aliceadsl con il classico modem in dotazione s.o. windows xp grazie!!

ciao rmarella,
immagino che prima usassi un altro tipo di connessione e che ora installando il modem di alice (che sarebbe preferibile collegare tramite cavo di rete al PC, invece che tramite porta USB come ti hanno già detto) le impostazioni siano cambiate, per cui IE tenta di collegarsi utilizzando le precedenti impostazioni (ipotizzo naturalmente)

A parte che dovresti avere una icona sul desktop ove cliccare per collegarti tramite il modem di alice (e che secondo me è più comodo come sistema),
ma se è come penso io, dovrebbe essere sufficiente andare nelle "proprietà" di Internet Explorer (tasto destro del mouse sulla icona di IE sul desktop, si aprirà un menu) in "connessioni" dovrebbe bastare indicare che la connessione predefinita ora è quella di alice.

Se il problema è dato da questo ovviamente:)