PDA

Visualizza versione completa : Aiuto! nn riesco ad installare Win XP

codd
18-11-2007, 00.11.49
Ho comprato un nuovo pc (Pentium dual E2160; MB AS RocConRoe 1333-D667;HD Segate 160 Sata; Masterizzatore Pioneer Sata; Lettore dvd LG Ide) e volevo installare xp, ho acceso il computer inserisco il cd di windows e parte l'installazione (premetto che ancora nn era stata fatta la formattazione) quando arriva al punto di accettare le condizioni del contratto premo F12 ma nn succede nulla, nn va più avanti, così, nn potendo fare nient'altro, riavvio.
Qui nasce il problema xchè dopo la prima schermata dove dice i componenti installati, nn va più avanti anche se inserisco il cd di xp, rimane la schermata nera, ho provato ad entrare nel bios per vedere quale periferica doveva partire per il boot, ma nn riesco ad entrare.
A questo punto tolgo l'hd e lo metto in 1 altro pc e lo formatto, dopodichè lo reinserisco nel nuovo pc, ma nn succede nulla. Cosa posso fare x installare sto benedetto xp????
Aiutatemi!!!please

Losko
18-11-2007, 00.48.55
Sicuro che era F12 e non F8? :mm: Non ho capito se non riesci a entrare nel Bios perchè non ti fa entrare o non sai come entrare.

codd
18-11-2007, 00.59.37
Sicuro che era F12 e non F8? :mm: Non ho capito se non riesci a entrare nel Bios perchè non ti fa entrare o non sai come entrare.

sul manuale della mb c'è scritto F2 e cmq li ho provati un pò tutti ( F11, F12 , F8, canc, Esc) ma nn riesco ad entrare

Losko
18-11-2007, 01.38.07
Io mi riferivo al tasto per accettare il contratto di solito è F8, per quanto riguarda il tasto per entrare nel bios confermo dovrebbe essere il tasto F2 e va digitato in fase di boot del pc cioè appena lo accendi.

codd
18-11-2007, 10.20.11
sì, sì, ho spinto F8 per accettare le condizioni di contratrto, ma nn c'è stato verso e poi nn ho capito xchè anche se fosse stato che nn ho spinto F8 e ho riavviato, xchè nn è partita pù l'installazione?

AndyWarrior
18-11-2007, 12.09.19
Mi viene il dubbio che sia un problema di tastiera.... sicuro sia connessa giusta e, se sì, che funzioni?

Se non va puoi premere tutto quello che vuoi... ;)

legend
18-11-2007, 12.28.13
Mi viene il dubbio che sia un problema di tastiera.... sicuro sia connessa giusta e, se sì, che funzioni?

Se non va puoi premere tutto quello che vuoi... ;)

Sono pienamente daccordo....
Se hai una tastiera wireless specie se Microsoft, devi usare il tasto "F-lock" per attivare i tasti "F" funzione!
;)

codd
18-11-2007, 12.42.51
Sì potrebbe essere questo il prob. (anche xchè adesso nn va neanche il tasto PAUSE che prima, per bloccare la videata iniziale, usavo e funzionava), xò nn capisco xchè nn parte il cd d'installazione di win come ha fatto la prima volta che l'ho inserito nel lettore dvd ide

codd
18-11-2007, 12.50.33
Se hai una tastiera wireless specie se Microsoft, devi usare il tasto "F-lock" per attivare i tasti "F" funzione!
;)

scusa dove si trova il tasto "F-lock" ?

legend
18-11-2007, 15.50.11
Normalmente è in alto a destra.
Magari sarebbe meglio conoscere la tua tastiera!

real7
18-11-2007, 15.56.47
;)
tasto "F-lock" :mm:
mai sentito nominare
ho una tastiera internazionale e c'è solo Num Lock e Caps Lock

legend
18-11-2007, 15.58.18
Sì potrebbe essere questo il prob. (anche xchè adesso nn va neanche il tasto PAUSE che prima, per bloccare la videata iniziale, usavo e funzionava), xò nn capisco xchè nn parte il cd d'installazione di win come ha fatto la prima volta che l'ho inserito nel lettore dvd ide
Per entrare nel BIOS devi premere il tasto "CANC" o "DELETE" appena parte
la prima schermata di accensione, magari lo tieni premuto finchè non ti entra
nel BIOS.
Poi dai la priorità di boot al CD e salvi le impostazioni col tasto "F10".
Appena comincia il boot dal CD (te ne accorgi perchè appaiono dei puntini...)
dai "INVIO".
A questo punto si installerà WinXP e quanto ti apparirà la schermata della
licenza premi "F8".
Guarda che mentre installi puoi anche guardarlo il monitor perchè lì c'è scritto tutto!!!
;)

AndyWarrior
18-11-2007, 16.05.16
mai sentito nominare

Magari se ci dai marca e modello della tastiera... ;)

legend
18-11-2007, 16.10.25
mai sentito nominare
Si ci sono tastiere tipo Logitech con la dicitura "F-lock" altre come la Microsoft
con dicitura "F bloc" ed entrambi servono ad abilitare/disabilitare i tasti funzione!
;)

legend
18-11-2007, 16.11.56
Gli avevo chiesto la stessa cosa:
"....Magari sarebbe meglio conoscere la tua tastiera!"
:act:

real7
18-11-2007, 16.17.31
inutile che ti dia marca e modello,in Italia non esiste,o meglio, non è per il mercato italiano,
se la voglio usare correttamente,dopo l'installazione di un s.o. devo eliminare l'imput della lingua italiana altrimenti i tasti non corrispondono

AndyWarrior
18-11-2007, 16.49.01
inutile che ti dia marca e modello,in Italia non esiste,o meglio, non è per il mercato italiano,
se la voglio usare correttamente,dopo l'installazione di un s.o. devo eliminare l'imput della lingua italiana altrimenti i tasti non corrispondono

Daccordissimo, era solo per vedere l'esistenza o meno del tasto F, uguale per tutte le tastiere di tutte le lingue

Comunque sia, se è USB può provare, con l'adattatore, a metterla PS/2 o viceversa

Il tasto F invece è piu' piccolo di altri (nel caso ci fosse) ed è spesso messo su uno dei 3 bordi della tastiera

Losko
19-11-2007, 10.34.54
Per entrare nel BIOS devi premere il tasto "CANC" o "DELETE" appena parte
Se leggi i post precedenti vedi che per entrare nel bios deve premere F2, aggiungo che non sempre si accede al bios con il tasto CANC ma dipende dal produttore.

Poi dai la priorità di boot al CD e salvi le impostazioni col tasto "F10".
Anche questo può essere diverso dipende dal tipo di bios o meglio dal produttore del bios. ;)