PDA

Visualizza versione completa : Reintegrare cache DLL

rula
17-11-2007, 19.17.43
:mm: :mm:

HO un windows XP sp2 e ho provato il comandoSFC /SCANNOW , ma mi chiede di copiare dei file nella cache della DLL e mi chiede Xp Professional, ma io ho Xp Home e non ho mai messo Xp Professional che non ho.....come faccio a reintegrare la cache della DLL?

P.S. ho provato ad inserire XP home ma niente ...vuole il Professional

real7
17-11-2007, 20.24.56
:mm: :mm:

HO un windows XP sp2 e ho provato il comandoSFC /SCANNOW , ma mi chiede di copiare dei file nella cache della DLL e mi chiede Xp Professional, ma io ho Xp Home e non ho mai messo Xp Professional che non ho.....come faccio a reintegrare la cache della DLL?

P.S. ho provato ad inserire XP home ma niente ...vuole il Professional
non ne sono sicuro ma SFC /SCANNOW non funziona con XP Home

Losko
18-11-2007, 01.14.56
SFC /SCANNOW non funziona con XP Home
Confermo.

Sfigato
18-11-2007, 09.41.29
:eek: come sarebbe a dire che non funziona sfc /scannow con XP Home?
Ho XP Home e il comando mi funziona e come... :mm: Siete sicuri? ;)

real7
18-11-2007, 10.21.05
:eek: come sarebbe a dire che non funziona sfc /scannow con XP Home?
Ho XP Home e il comando mi funziona e come... :mm: Siete sicuri? ;)
si,il comando funziona,però durante l'esecuzione ti chiede il cd di XP Pro,che non hai,
quindi non puoi proseguire,
in conclusione:non funziona

Sfigato
18-11-2007, 11.24.15
si,il comando funziona,però durante l'esecuzione ti chiede il cd di XP Pro,che non hai,
quindi non puoi proseguire,
in conclusione:non funziona
mi chiede il cd di XP professional :mm: non avevo notato,inserisco quello dell'HOME e va lo stesso :fool:

real7
18-11-2007, 11.29.09
mi chiede il cd di XP professional :mm: non avevo notato,inserisco quello dell'HOME e va lo stesso :fool:
(Y)
probabile che non è cosi per tutti

Sfigato
18-11-2007, 11.33.52
(Y)
probabile che non è cosi per tutti
Bhè si,se non me l'avessi fatto notare non mi sarei mai accorto che chiedeva il cd della Professional :) Siccome ho il registro trovato qua sul sito che fa apparire la barra di stato quando faccio SFC \SCANNOW,mi sn accorto che effettivamente i files li controlla e li reintegra... :mm: Misteri di Windows :x:

rula
18-11-2007, 13.26.56
Ok..........scusate ma come devo fare allora? Intendo dire per reintegrare la cache DLL di Xp Home?Grazie :timid: :wall:

real7
18-11-2007, 16.20.04
Ok..........scusate ma come devo fare allora? Intendo dire per reintegrare la cache DLL di Xp Home?Grazie :timid: :wall:
perchè vuoi integrare la cartella DLL cache,
non serve a niente,è un doppione della cartella system32

rula
18-11-2007, 16.22.25
Perchè usando scannow di prima e comunque me ne ero accorta anch'io, mi dà che :timid: bisogna reintegrare la cartella delle DLL. Credo ci siano degli errori.:timid:

real7
18-11-2007, 16.32.53
Perchè usando scannow di prima e comunque me ne ero accorta anch'io, mi dà che :timid: bisogna reintegrare la cartella delle DLL. Credo ci siano degli errori.:timid:
puoi fare questo tentativo
• start • esegui •digitare (copia/incolla) sfc /purgecache • ok
• dopo la pulitura della cartella
• start • esegui • digitare (copia/incolla) sfc /cachesize=[metti la metà dello spazio occupato dalla cartella system32] • ok
• mettere il cd di xp nel lettore.
• start • esegui • digitare (copia/incolla) sfc /scannow
• la cartella DLLCACHE verrà riempita con i file esenziali
• tale operazione dura diversi minuti e si nota solo dal LED rosso acceso

rula
18-11-2007, 16.45.08
puoi fare questo tentativo
• start • esegui •digitare (copia/incolla) sfc /purgecache • ok
• dopo la pulitura della cartella
• start • esegui • digitare (copia/incolla) sfc /cachesize=[metti la metà dello spazio occupato dalla cartella system32] • ok
• mettere il cd di xp nel lettore.
• start • esegui • digitare (copia/incolla) sfc /scannow
• la cartella DLLCACHE verrà riempita con i file esenziali
• tale operazione dura diversi minuti e si nota solo dal LED rosso acceso

Mi dici ad un certo punto: • start • esegui • digitare (copia/incolla) sfc /cachesize=[metti la metà dello spazio occupato dalla cartella system32] • ok
la mia cartella system32 mi risulta su Propietà della cartella:766MB (dimensione su disco) e 782MB (Dimensione)....qanto devo mettere? Grazie :timid:

P.S. non mi hai detto prima che SCANNOW non va con Xp home?

real7
18-11-2007, 16.49.52
Mi dici ad un certo punto: • start • esegui • digitare (copia/incolla) sfc /cachesize=[metti la metà dello spazio occupato dalla cartella system32] • ok
la mia cartella system32 mi risulta su Propietà della cartella:766MB (dimensione su disco) e 782MB (Dimensione)....qanto devo mettere? Grazie :timid:

P.S. non mi hai detto prima che SCANNOW non va con Xp home?
metti 383
ho scritto : prova
non si sa mai,forse in questo modo funziona

rula
18-11-2007, 20.32.02
nessun risultato ottenuto. La cosa strana da registrare è che continuava a chiedermi XP Professional e non c'era nulla da fare.....ma per sbaglio ho inserito un cd non scritto e non Xp home,e da quel momento non chiede nemmeno più il cd di Xp Professional!! Finisce a fare le cose ma rimane tutto come prima. :mm: :mm: :crying: ...

real7
18-11-2007, 22.46.53
nessun risultato ottenuto. La cosa strana da registrare è che continuava a chiedermi XP Professional e non c'era nulla da fare.....ma per sbaglio ho inserito un cd non scritto e non Xp home,e da quel momento non chiede nemmeno più il cd di Xp Professional!! Finisce a fare le cose ma rimane tutto come prima. :mm: :mm: :crying: ...
non resta che chiedere a qualcuno se ti presta il cd di XP Pro,oppure reinstalli di nuovo XP Home

rula
18-11-2007, 22.52.43
Comunque ti ringrazio lo stesso. :)