PDA

Visualizza versione completa : Ad oggi sceglieresti ancora Vista?

AndyWarrior
15-11-2007, 16.32.42
Dopo tutto quello che si legge, e non solo sui forum ma anche nelle sezioni 'La posta dei lettori' delle varie riviste specializzate, ad oggi scegliereste ancora di comprare un pc con Vista?

Sbavi
15-11-2007, 16.40.51
Ho letto poco. Ma dopo averlo provato: assolutamente NO!

Aggiungo:
Per certi aspetti, tipo la legnosità, mi ha ricordato molto Mandriva che provai un annetto fa. XP RULEZ!

Cecco
15-11-2007, 17.26.11
Richiamandomi ad una canzone di tanti anni fa direi "non lo cambierei per niente al mondo".
Non nego che se ne sentono di voci contrarie ma la mia esperienza è molto positiva.

AndyWarrior
15-11-2007, 17.27.00
Io ne ho letto tanto male, ma di solito seguo il principio "se non vedo non ci credo"...
Infatti, un giorno un mio collega mi ha portato il suo portatile con Vista, chiedendomi come fare 2 o tre cose (normalissime e facilissime con XP), oltre a non riuscirci (avrei dovuto avere una connessione ad internet per fare ricerche sicuramente estenuanti), ho realizzato che tutte le bruttezze su Vista lette in giro erano ancora troppo generose!!
L'ho definito il SO anti-...... (non voglio offendere nessuno) ;)

einemass
15-11-2007, 18.37.35
l'ho finalmente provato con calma a casa di un mio cliente. Bello è bello, poi basta :D lento come una 126 :D rompicoglioni come le tasse :D non puoi fare nulla se prima non clicchi un paio di volte su ok o su sei sicuro? ma va va..... votato osceno ofcourse

TyDany
15-11-2007, 18.44.04
Assolutamente sì, sia a casa che in ambito aziendale, senza ombra di dubbio ;)

real7
15-11-2007, 18.59.22
Assolutamente sì, sia a casa che in ambito aziendale, senza ombra di dubbio ;)
è il migliore s.o. che mi è capitato tra le mani
nonn voto perchè manca la voce attinente alla mia opinione

Thor
15-11-2007, 20.03.39
votato la prima. un'oscenità di OS. steccata la prima, MS, aspetto la prox ;)

Thor
15-11-2007, 20.05.10
nonn voto perchè manca la voce attinente alla mia opinioneora puoi votare

AndyWarrior
15-11-2007, 20.06.56
votato la prima. un'oscenità di OS. steccata la prima, MS, aspetto la prox ;)

Grazie, hai messo la scelta in più che mancava... ora possono votare anche chi non poteva prima :act:

TyDany
15-11-2007, 20.12.58
Ottimo Thor (Y), votato pure io ;)

Gabry
16-11-2007, 10.02.02
Possiedo una scheda di rete da quasi 6 anni:
- mi era stata riconosciuta automaticamente dal Win 2000,
- mi era stata riconosciuta automaticamente da Win XP...
- Vista non me la riconosce nemmeno come scheda generica.

Sono ritornato al mio buon "vecchio" XP.

Di bello vi é solo la grafica... credo ci voglia ancora del tempo per far abituare gli utenti al nuovo sistema operativo. Così come lo é stato dal passaggio tra W2000 e XP.

RNicoletto
16-11-2007, 10.08.59
Devo ancora provarlo a fondo e quindi non voto (ma sono curioso di vedere dove porta questo sondaggio :p).

boyashi
16-11-2007, 10.29.08
Ho un portatile con Vista, all'inizio ho dovuto capire come fare alcune cose, ora però mi sento a mio agio come con XP (se non di più). Credo sia un ottimo sistema operativo e decisamente mi sento più sicuro quando navigo o installo programmi. Certamente ci sono alcune cose che Microsoft dovrebbe rivedere e migliorare (ad es. il trasferimento di file, il copia e incolla è decisamente penoso), ma sono fiducioso nel SP1.

Perusar
16-11-2007, 10.36.30
Mi incuriosisce la piega che sta prendendo il sondaggio: sembra non ci siano le mezze misure :p :)

keopexvi
16-11-2007, 11.33.37
come bellezza "estetica" lo ritengo il migliore.. ma ha ancora troppi difetti... assolutamente meglio XP... ;)

Cristian75
16-11-2007, 15.36.32
2 pc con vista purtroppo è uno scandalo il portatile non si trovano i driver quindi in pratica
lo tieni con vista.
il desktop devo ancora provare ma non mi va troppo di reinstallare tutto
cmq e di una pesantezza unica.
funzia xp su un quad core ?
morale della favola non lo vorrei ma lo uso perforza.

AndyWarrior
16-11-2007, 15.44.14
2 pc con vista purtroppo è uno scandalo il portatile non si trovano i driver quindi in pratica
lo tieni con vista.

Se cerchi i driver dal produttore del portatile è molto probabile, se il modello non prevede anche una versione con XP, che non trovi i drivers. Se vai invece dai produttori dell'hardware, trovi tutto.
Io ho preso un ACER con Vista, ma per due motivi
1. La versione con XP è a listino ma non la distribuiscono apposta
2. ACER prevede una procedura di rimborso, entro 30 giorni dall'acquisto. Ti ridanno il portatile con il disco fisso formattato, oltre ai soldi dell'SO rimosso

Stò aspettando infatti che me lo ridiano, ed ho già qui pronto il CD di XP ed un CD che ho fatto con già tutti i drivers necessari...
Non ho più l'età per dovermi prendere quello che "passa il convento"... ;)

Perusar
17-11-2007, 08.11.52
lo tieni con vista.

:mm:

ah, nel sondaggio cosa significa:

La tua decisione su Vista è prevalentemente per:
Non lo conosco ma trovo solo quello in giro

:confused:

n@ndo
17-11-2007, 11.04.20
mi piacerebbe...
anche sè é meglio aspettare il sp1 per giudicarlo meglio ;)

aminoacido
17-11-2007, 12.04.36
a mio parere è uno dei SO piu' intuitivi che ho visto; sulla macchina virtuale ho XP e devo dire che usando vista XP lo trovo un po' strano macchinoso.
Vista è un sistema da capire tenendo conto che è appena nato e che quindi i bug sono inevitabili.
Io lo riprenderei di sicuro.

esdisu
18-11-2007, 09.07.16
nonn voto perchè manca la voce attinente alla mia opinione
(Y) , mica per nulla è il figlio di XP , molti se ne sono dimenticati. :inn:

Cristian75
19-11-2007, 14.22.25
Se cerchi i driver dal produttore del portatile è molto probabile, se il modello non prevede anche una versione con XP, che non trovi i drivers. Se vai invece dai produttori dell'hardware, trovi tutto.
Io ho preso un ACER con Vista, ma per due motivi
1. La versione con XP è a listino ma non la distribuiscono apposta
2. ACER prevede una procedura di rimborso, entro 30 giorni dall'acquisto. Ti ridanno il portatile con il disco fisso formattato, oltre ai soldi dell'SO rimosso

Stò aspettando infatti che me lo ridiano, ed ho già qui pronto il CD di XP ed un CD che ho fatto con già tutti i drivers necessari...
Non ho più l'età per dovermi prendere quello che "passa il convento"... ;)
Si ho trovato quasi tutti i driver pero rimane il fatto che il portatile con xp
crasha praticamente in continuazione (oso dire che va meglio con vista)
a mio avviso ti tieni vista perforza come vogliono loro in pratica
nulla di strano.
ripeto la domanda il quadcore funziona bene con XP ?

adssda
19-11-2007, 16.21.47
Secondo me sui PC impostati apposta per lavorare con questo SO, Vista va bene, fila tutto liscio senza problemi. Però con hardware più vecchi cominciano le incompatibilità, le difficoltà e le lentezze.

TheAngel
19-11-2007, 18.44.23
Io ho votato la seconda, anche se non sono proprio "cose" che non girano, ma sono "cose" che girano lentamente o male.
Sarebbe molto interessante riproporre il sondaggio dopo l'uscita del SP1, come ha già fatto notare qualcuno; sono convinto che migliorerà parecchie cose tra cui il copia/incolla di files e la velocità (pietosa a dir poco) di scompattazione da archivi ZIP, ad esempio... Un po' come le migliorie apportate dal SP1 su Windows XP base...

Secondo me sui PC impostati apposta per lavorare con questo SO, Vista va bene, fila tutto liscio senza problemi. Però con hardware più vecchi cominciano le incompatibilità, le difficoltà e le lentezze.
Questo commento mi trova molto d'accordo, tra l'altro; Vista gira nettamente meglio su hardware nuovo...

dianzbd7
19-11-2007, 21.59.33
Concordo con chi lo definisce bello ma estremamente lento e macchinoso.Non finiscono mai, usandolo, le sorprese in negativo.Per esempio, aprendo windows mail mi sono ritrovato di fronte a 3 cartelle dello SPAM in tedesco che non sono assolutamente riuscito a togliermi dalle pa....Meno mane che ho 2 Hd estraibili su uno dei quali conservo ed aggiorno il mio vecchio XP. Non vi dico poi le avventure grottesche che combina con Flash Player, per cui ho detto a me stesso: Ora Basta!!!!!

Sonico
20-11-2007, 00.14.30
Ho votato: Mi piacerebbe ma molte 'cose' ancora non girano

Si perchè a mio parere personale dopo 5 6 mesi di VISTA, ho rimpianto un pochino averlo tolto, perchè oltre alla grafica spettacolare, parecchi bug che c'erano su XP su VISTA sono stati risolti....l'ho trovato molto affidabile, mai un errore o un riavvio forzato dal tasto di accensione, programmi che si bloccano e via dicendo.... La vera pecca è l'incompatiblità ancora oggi di un sacco di periferiche e software. ma tuttavia se torniamo indietro nel tempo quando uscì XP era la stessa identica cosa e pure oggi a distanza di parecchi e uno dei sistemi operativi più utilizzati.

Losko
20-11-2007, 02.19.50
Io aggiungerei anche la scelta di chi vorrebbe provarlo ma non può perche il suo pc non ha i requisiti per poterlo supportare.

hammer62
20-11-2007, 10.15.08
#@@##grr #ààsaàà czzzz ###@òà""""?^çL

non ho più parole !!!!

Losko
20-11-2007, 10.17.30

non ho più parole !!!!

Ci sono sempre i numeri...quelli sono infiniti :inn:

hammer62
20-11-2007, 10.24.31

non ho più parole !!!!

Beh, votato ho votato. Altri numeri è meglio che non li dia.
Voglio però precisare che il mio giudizio è dovuto all'uso che faccio del PC o notebook, prevalentemente per lavoro e poi per sfizio. E il fatto di dover rinnovare quasi tutto il sw per farlo girare su Vista oppure di non riuscire a fare cose che con XP sono molto più semplici (con Vista diventano terrificanti se ci si riesce) mi lascia alquanto turbato.
E' altresì vero che bisognerebbe aspettare il futuro sp1 per dare un giudizio migliore.
Ma lasciatemi dire almeno che non trovo molto bella la politica Microsoft di immettere sul mercato, per altro obbligando gli utente a comprare per ofrza un SO nuovo che non FUNZIONA bene per niente.

Billow
20-11-2007, 11.21.35
stavolta vado controcorrente..

il mio NO è assoluto..
il paragone fatto da alcuni con WinME a mio avviso calza benissimo.. (difatti fu l'unico S.o. stroncato da WT in fase di recensione)

sul nuovo tablet ho perso qualche gg. a settarlo ma son tornato a XP

e da test comparativo mi risulta un 38 % + veloce :eek:

Gigi75
20-11-2007, 14.24.41
una via di mezzo...nno lo trovo osceno..ma xp è sicuramente meglio..tante piccole cose me lo rendono scomodo..cmq per ora me lo tengo :)

essemax
07-12-2007, 21.49.05
Non me la sentirei di consigliare o sconsigliare, sicuramente la grafica è accattivante, resto perplesso da fatto che a bocce fermo da solo è in grado di utilizzare la CPU al 20-30% anche alcune mancanze intuitive per chi proviene da XP si possono perdonare. Sicuro ci vuole un bel motore e almeno a mio parere 2 GB di RAM.
Fra un pò ci sarà il SP1 definitivo e allora proporrei di rifare lo stesso sondaggio alla luce dei nuovi rilasci.

Buon Natale a Tutti :01: :D :dance: ;)

AndyWarrior
07-12-2007, 23.08.53
Scommetto la mia sottoscrizione a questo forum ;) che a rifare il sondaggio, dopo un mesetto dal rilascio del sp1, le percentuali cambieranno sensibilmente a favore della prima opzione...

borgata
08-12-2007, 00.10.22
Ossia "E' un sistema operativo osceno, non lo voglio" ? http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd.gif

Spero di no, anche se questo primo SP non sembra porterà grandissimi miglioramenti, per lo meno a livello di prestazioni, rispetto all'attuale versione con aggiornamenti.
Per ora mi tengo stretto il buon XP, tra i sistemi MS...

augu
08-12-2007, 13.00.44
L'ho utilizzato per qualche giorno su un computer di un cliente, la grafica è molto gradevole, ma per il resto lo trovo lento e non vedo grandi vantaggi, preferisco il mio vecchio XP. Poi mi domando perchè dovrei aggiornare l'hardware dei miei computer (quantomeno memoria e scheda grafica) per avere un sistema che, a mio avviso, è meno prestazionale ?
Ho votato la prima

SMH17
08-12-2007, 13.17.16
Ho installato Vista su tutti e tre i miei PC come sostituto di Xp e non mi dà nessunissimo problema. Un mese dopo il lancio ufficiale ho trovato tutti i driver. Il mio hardware non è recentissimo(di tre\quattro anni fà) e non mi sembra affatto più lento di Xp come dicono alcuni(ci sta bene che chi usa Xubuntu dica che sia lento ma chi usa Xp...), inoltre ha alcune utilissime funzioni (ad esempio backup complete pc). Uso il PC in parecchi campi applicativi che vanno dal video editing alla programmazione. Inizialmente mi ha dato qualche grattacapo ma era a causa di software non aggiornato e non compatibile pienamente con questo OS. Francamente credo che tutti i fantomatici problemi che causerebbe questo sistema operativo siano causati al 90% da chi lo usa. Se ci si installano driver e software a casaccio è normale che non vada bene.

esdisu
09-12-2007, 15.43.13
Se sta uscendo il sp1 vuol dire che è valido , senò starebbero già passando ad un nuovo SO senza tanto perdere tempo su un prodotto scadente.

Thor
09-12-2007, 18.29.29
esdiso, spero tu stia scherzando..ms non si può permettere di lasciar perder vista, con tutto quel che ci ha investito..e comunque, i service packs servono a tappar falle e migliorare le prestazioni..di certo, non a sottolineare la validità di un prodotto.

mes1970
09-12-2007, 23.34.43
Vista è un ottimo OS, lo sceglierei sicuramente ...
Sarà che lo uso da novembre 2006 ufficialmente visto che sono iscritto al MS Technet Direct Plus ;)

crWT
10-12-2007, 09.13.18
Credo sia un SO da sistemare. Avevo la necessità di cambiare il PC ed ho scelto un apprecchio rispondente alle caratteristiche e, sapendo di farmi del male, ho voluto installare la versione Ultimate-64bit. Dopo due mesi non sono ancora soddisfatto delle prestazioni generali ma lo trovo ragionevolmente stabile. La cosa che più mi delude è data dal fatto che grandi case (Java, Adobe (x Flash), ecc.) non mettano ancora a disposizione i loro moduli scritti per SO x64.

Gigi75
10-12-2007, 20.07.10
prima me ne libero e prima tornerò all'uso decente del pc.

fa schifo

Thor
10-12-2007, 21.24.21
fa schifo:lol:

mi piaci quando fai l'avvocato, parole così ricercate :lol:

..ma sono d'accordo :devil:

Gigi75
10-12-2007, 23.13.11
:D :D :D

ma ti sembra normale che sto smanettando da stamattina per cercare di usare un mezzo apache o easyphp? :wall:

Domani installo xp in una partizione solo per poter gestire un blog.. mah!

esdisu
11-12-2007, 08.16.00
:lol:

mi piaci quando fai l'avvocato, parole così ricercate :lol:

..ma sono d'accordo :devil:
Tu lo usi in ufficio. :o , e non hai ancora scioperato per un miglioramento delle condizioni di lavoro. :rolleyes: :)

TyDany
11-12-2007, 09.32.38
Vista è un ottimo OS, lo sceglierei sicuramente ...
Sarà che lo uso da novembre 2006 ufficialmente visto che sono iscritto al MS Technet Direct Plus ;)

Idem ;)

Cmq secondo me ci sarebbe da fare una netta distinzione, Vista è distribuito sia a 32 che a 64 bit, molti si installano il 64 e poi si lamentano dell'incompatibilità di programmi vari. Io già a novembre dell'anno scorso ero riuscito a far girare la maggior parte di cose,e parlo di hardware con 3 anni sulle spalle e software anche con 4/5 anni. Sul 64 bit il discorso è ben diverso, in azienda ci hanno rifilato un pc col 64 preinstallato ed è un mezzo cinema.

Aggiungerei poi una cosa, se Oracle, ad un anno dal rilascio di Vista, e un paio dalle prime beta, non è ancora riuscita a sfornare un connector compatibile dubito che ce la si possa prendere con Microsoft ;)

Thor
11-12-2007, 10.48.19
Tu lo usi in ufficio. :o , e non hai ancora scioperato per un miglioramento delle condizioni di lavoro. :rolleyes: :)Io lo uso in ufficio? Non sono mica scemo :lol:

L'ho provato per un po' su qualche macchina, e poi disinstallato del tutto. Forse è ancora su un portatile per qualche test software..

esdisu
11-12-2007, 17.33.42
Io lo uso in ufficio? Non sono mica scemo :lol:

L'ho provato per un po' su qualche macchina, e poi disinstallato del tutto. Forse è ancora su un portatile per qualche test software..

:D :D

gsmet
12-12-2007, 02.25.26

non ho più parole !!!!

Cioè hai meno di 800mhz e 512 mb di ram?

Ho votato Vista è un ottimo os per svariate ragioni, anche se avrei preferito votare Vista è un buon OS... ottimo è troppo, come anche lo era per XP e per qualsiasi altro OS abbia avuto sottomano. Ci sono sempre dei difetti....

1) Prima di tutto è l'erede di XP e ne deriva tutte le peculiarità.
2) Non ho trovato difficoltà a fare qualsiasi cosa... come non mi era cmq successo con XP e con le versioni precedenti a loro tempo.
3) L'ho provato in diverse salse su diverse macchine... è altamente tweakabile se la velocità non ci aggrada. Attualmente mi gira su un 4200x2 2gbRam, su un centrino 1600 con 768mb di ram, su un Celeron 900 con 1 GB di ram e su un 3500+ con 512 di ram (e ati 8500)... devo dire che le gioie + grandi me le ha date il celeron, visto che essendo anche l'unico tablet è quello che gode immensamente dalle migliorie introdotte in quell'ambito... e pure la ATI 8500 (anno 2001? forse prima...) fa il suo sporco lavoro come mediacenter... anche se non va aero... L'unica versione che mi ha deluso è la 64Bit... funzionale ma estremamente lenta a causa dell'assenza di applicativi a 64Bit (e quindi costretti a funzionare in modalità WoW, completamente diversa la situazione rispetto al settore server).

Per la cronaca sul Celeron ho fatto sviluppo con Visual Studio 2008 su un monitor 7" e ci uso regolarmente la suite Office 2007, senza aver rinunciato ne all'indicizzazione ne al superfetch e devo dire che non lo trovo più lento di quando prima ci girava xp tablet edition... e la batteria dura 10 miseri minuti in meno... su un arco di 4 ore e mezza.
4) Pur essendo leggermente più lento in fase di avvio, pochi tweak (senza disattivare nulla), un accorgimento sulle applicazioni gentilmente installate dalle periferiche e qualche amichevole carezza al case non mi hanno fatto rimpiangere assolutamente le prestazioni ad OS avviato... inoltre ho imparato ben presto (subito praticamente) ad apprezzare la nuova modalità sleep che è andata immediatamente a sostituire la mia vecchia modalità sospensione...

La lentezza in fase di avvio c'è... c'è poco da fare. E' una lentezza che si percepisce solamente dopo... ma c'è...

5) Il sistema di sicurezza è stato ancora migliorato... e non posso che beneficiarne... anche se l'ho disabilitato su alcune soluzioni e anche se devo dire che il livello di sicurezza precedente per me bastava.

Ovviamente ci sono ancora dei difetti da limare mostruosamente:
1) La lentezza all'avvio... è ora di spolverare fuori parte delle tecnologie che ormai esistono da secoli in altri settori come "iberna una volta e riesuma N volte" per parte dell'avvio... non sarebbe male caricare tutti i driver standard e la memoria standard una sola volta al posto che tutte le volte... tanto si presume che quella parte si avvi sempre allo stesso modo no, a parte in caso di riconfigurazione.
2) Le finestre delle proprietà andrebbero rifatte tutte con il nuovo stile del pannello di controllo... via le vecchie finestre... solo simil pagine web.
3) La UAC andrebbe alleggerita... se proprio necessaria. Sarebbe opportuno inserire anche la possibilità di creare un utente limitato al posto di quello di amministratore standard.
4) L'installazione andrebbe personalizzata... anche se alla fine cambia un kaizer...

Ho elencato solo alcuni punti: quindi è un buon os ... non ottimo... ma non c'era la voce.

SMH17
14-12-2007, 14.10.44
La lentezza in fase di avvio c'è... c'è poco da fare. E' una lentezza che si percepisce solamente dopo... ma c'è...

Io per questo spengo il pc usando sempre l'ibernazione così come ho fatto in passato con Xp altrimenti quando il sistema viene appesantito con svariati task in avvio devo sbadigliare un 2 o 3 volte prima di sentire smettere di ronzare il mio hd(Xp, Vista e famiglia sono lenti lenti lenti all'accenzione). Il mio sistema esegue un arresto normale solo quando deve riavviarsi per qualche installazione!! Così godo anche di un avvio molto veloce!! :jump:

esdisu
14-12-2007, 21.33.21
Con un PC da 3000 euro , non si nota nulla. ;)

gsmet
15-12-2007, 01.41.00
Io per questo spengo il pc usando sempre l'ibernazione così come ho fatto in passato con Xp altrimenti quando il sistema viene appesantito con svariati task in avvio devo sbadigliare un 2 o 3 volte prima di sentire smettere di ronzare il mio hd(Xp, Vista e famiglia sono lenti lenti lenti all'accenzione). Il mio sistema esegue un arresto normale solo quando deve riavviarsi per qualche installazione!! Così godo anche di un avvio molto veloce!! :jump:

E chi ha parlato dei task di avvio? :P Il sistema è lento perchè ho 20 periferiche usb... ci mette na vita a avviarsi... con XP mezza vita...

Pure io uso l'ibernazione da quando XP era ancora in beta... e un po' prima perchè avevo la stessa cosa su un vecchissimo portaile olivetti con windows 95. L'avevano implmenetata nel BIOS... che divinità suprema che era quella cosa... :D

Ora però c'è la sospensione ibrida... mitica!!!!

X esdisu: maddò... spero sinceramente che ne bastino la metà per fare andare bene vista... non mi pareva d'aver speso tanto per questo.... O_o

SMH17
15-12-2007, 13.00.20
Il sistema è lento perchè ho 20 periferiche usb... ci mette na vita a avviarsi... con XP mezza vita...

Pure io uso l'ibernazione da quando XP era ancora in beta... e un po' prima perchè avevo la stessa cosa su un vecchissimo portaile olivetti con windows 95. L'avevano implmenetata nel BIOS... che divinità suprema che era quella cosa... :D

Ora però c'è la sospensione ibrida... mitica!!!!

OK ho afferrato! ;) Io un raffronto del genere non lo potrei fare visto che non ho tutte quelle pariferiche usb(ci avrai anche lo scaldabagno usb :x: ).

Gigi75
18-09-2008, 17.38.45
aggiungete il 21esimo voto! ;)

gsmet
18-09-2008, 20.35.23
OK ho afferrato! ;) Io un raffronto del genere non lo potrei fare visto che non ho tutte quelle pariferiche usb(ci avrai anche lo scaldabagno usb :x: ).

Volevo aggiungere il lanciamissimi da ufficio usb comandato tramite programma! LOL

SMH17
18-09-2008, 20.48.00
Volevo aggiungere il lanciamissimi da ufficio usb comandato tramite programma! LOL

:lol: Quello l'acquisterei volentieri anche io :devil:

Comunque quanto alla discussione rinnovo il mio SI ;)

Losko
18-09-2008, 21.51.12
Io dopo averlo provato, non mi pento. Mi sono trovato bene pertanto evviva Vista :devil:

SK888
19-09-2008, 08.57.51
a me blocca la mancanza di sensibili innovazioni. non parlo a livello di sistema ma a livello pratico.
diciamo che finchè posso continuo ad usare XP, il giorno che un applicazione richiederà Vista farò il passaggio senza problemi.

cippico
19-09-2008, 09.01.44
premetto che lo sto testando come secondo s.o. ...normalmente uso xp...

qualche momento di sbandamento l´ho avuto all´ inizio x trovare alcune cose che erano state spostate...

una volta frugato ovunque x scoprire le nuove funzionalita´ e cosette varie devo dire che preferisco xp...anche se sara´ solo questione di abitudine...

un paio di cosette mi danno fastidio:
quando attivo o disattivo la rete non capisco perche´ il monitor(crt 17")fa come quando si cambia risoluzione...il classico clic clac con vibramento di immagine...

altra cosa fastidiosa:
io uso la visione delle cartelle con i dettagli...quindi una dopo l´ altra...se ho una cartella con molte cartelle e x poterle vedere devo scrollare il mouse...(immaginate albero cartelle in finestra a sx e contenuto in finestra a dx)se devo copiare un altro oggetto dentro quella cartella appena sono con mouse su cartella si illumina tutta la riga...e se devo fare incolla con tasto dx il mio oggetto finisce in quella cartella...
a meno che non lo incollo da vista a sx dell´albero cartelle...

oppure devo andare in fondo scrollando fino alla fine e su un piccolo spazio rimanente il mouse non mi seleziona una cartella presente...e li posso fare incolla...

avete qualche info x evitare questa scomodita´?

ho provato vari metodi di visualizzazione...ma non sono mai riuscito a risolvere...

grazie a tutti e ciaooo

SK888
19-09-2008, 10.30.55
avete qualche info x evitare questa scomodita´?

non funziona con CTRL+V sulla cartella aperta senza nulla di selezionato ?

cippico
19-09-2008, 13.55.41
non funziona con CTRL+V sulla cartella aperta senza nulla di selezionato ?

immagino funzionerebbe...ma non uso sempre le scorciatoie da tastiera...sopratutto in casi come questo quando mi capita di copiare qualcosa da una parte all´altra...

e´ veramente seccante...in xp anche se una directory e´ piena di cartelle...basta cliccare dove si vuole(tranne su cartelle naturalmente)e non viene x forza evidenziata tutta la riga...e si puo´ fare incolla senza problemi...
invece su vista si evidenzia tutta la riga e praticamente e´ come aver cliccato su cartella...se si fa incolla il contenuto finisce nella cartella della riga evidenziata...

ma cosa gli passava x la testa quando hanno creato questa funzione... :fool:

grazie e ciaooo

matrix1975
19-09-2008, 18.59.28
E' dall'inizio dell'anno che uso vista e posso assicurarvi che mi ha dato sempre ottime prestazione e mai problemi. Lo risceglierei al volo